Alternativa Microsoft Surface Pro 5g

Pietro94m

Utente Attivo
201
62
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un'alternativa al Microsoft Surface pro.

Vorrei un laptop 2in1 con un processore abbastanza performante ed una connettività LTE o 5G ed almeno 16gb di ram.

Volevo testare il nuovo surface Pro con processore Snapdragon X Plus ma al momento non è disponibile la versione 5G, stessa cosa per il Surface 9 Pro 5G... A quanto pare Microsoft ha a disposizione solo dei Surface con cpu Intel di 11th generazione ma le performance lasciano abbastanza a desiderare.

Sapreste consigliarmi qualche alternativa che possa corrispondere alle mie esigenze???

Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,634
12,547
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un'alternativa al Microsoft Surface pro.

Vorrei un laptop 2in1 con un processore abbastanza performante ed una connettività LTE o 5G ed almeno 16gb di ram.

Volevo testare il nuovo surface Pro con processore Snapdragon X Plus ma al momento non è disponibile la versione 5G, stessa cosa per il Surface 9 Pro 5G... A quanto pare Microsoft ha a disposizione solo dei Surface con cpu Intel di 11th generazione ma le performance lasciano abbastanza a desiderare.

Sapreste consigliarmi qualche alternativa che possa corrispondere alle mie esigenze???

Grazie in anticipo
per dimensioni così ridotte, ti consiglio di aspettare che si diffonda il nuovo snapdragon o vai sugli ipad con chip M1-M2-M4, hanno tanta potenza da permetterti di fare editing e con un hub usb C lo trasformi in una postazione fissa grazie alla modalità desktop con monitor e periferiche
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,733
11,450
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Titolo corretto.
 

Pietro94m

Utente Attivo
201
62
per dimensioni così ridotte, ti consiglio di aspettare che si diffonda il nuovo snapdragon o vai sugli ipad con chip M1-M2-M4, hanno tanta potenza da permetterti di fare editing e con un hub usb C lo trasformi in una postazione fissa grazie alla modalità desktop con monitor e periferiche
vorrei restare su windows, sto valutando il Lenovo ThinkPad X12 Gen2 con processore Intel Ultra 5 134u, sembra piu resistente con lo schermo Gorilla Glass 3 e piu performante rispetto al surface Pro 8 che monta ancora dei processori di 11th generazione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,634
12,547
che lavori devi farci? quei prodotti scaldano, indipendentemente dalla cpu di 11° o 12° gen, è una limitazione delle dimensioni ridotte e l'assenza di un buon sistema di dissipazione, per questo ti consigliavo sopra un ipad con cpu da desktop su base ARM o i nuovi notebook con cpu snapdragonm, sempre su base ARM, dove i consumi e le temperature sono molto ridotti

se hai bisogno di potenza (dipende sempre dall'utilizzo), c'è questo di asus o questo (contatta il venditore per sapere il layout della tastiera)
 

Pietro94m

Utente Attivo
201
62
che lavori devi farci? quei prodotti scaldano, indipendentemente dalla cpu di 11° o 12° gen, è una limitazione delle dimensioni ridotte e l'assenza di un buon sistema di dissipazione, per questo ti consigliavo sopra un ipad con cpu da desktop su base ARM o i nuovi notebook con cpu snapdragonm, sempre su base ARM, dove i consumi e le temperature sono molto ridotti

se hai bisogno di potenza (dipende sempre dall'utilizzo), c'è questo di asus o questo (contatta il venditore per sapere il layout della tastiera)
Il dispositivo verrà utilizzato in ufficio per navigazione web, office365 e inoltre dovrà essere utilizzato come tablet sui cantieri per prendere delle note e far firmare dei documenti.

Attualmente utilizziamo un tablet Samsung S7 + un laptop Asus, l'idea è di utilizzare un unico dispositivo per centralizzare il tutto ma è abbastanza complicato reperire un laptop 2 in 1 con connettività LTE o 5G.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,634
12,547
Attualmente utilizziamo un tablet Samsung S7 + un laptop Asus, l'idea è di utilizzare un unico dispositivo per centralizzare il tutto ma è abbastanza complicato reperire un laptop 2 in 1 con connettività LTE o 5G.
hai collegato l'S7 ad un monitor? ti mostro il sistema desktop che possiede samsung (per tutti i modelli S, tablet e smartphone) e ipad

Samsung-DeX-640x427.jpg


maxresdefault.jpg


comunque aspetterei le offerte del prime day a luglio, dai tempo alle nuove cpu di prendere mercato, qualcosa già si trova, tipo questo, ma per me è sovraprezzato
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Pietro94m

Utente Attivo
201
62
hai collegato l'S7 ad un monitor? ti mostro il sistema desktop che possiede samsung (per tutti i modelli S, tablet e smartphone) e ipad

Samsung-DeX-640x427.jpg


maxresdefault.jpg


comunque aspetterei le offerte del prime day a luglio, dai tempo alle nuove cpu di prendere mercato, qualcosa già si trova, tipo questo, ma per me è sovraprezzato
In realtà l'idea di base era proprio prendere il nuovo Surface, il problema è che non sono ancora usciti i modelli 5G e al momento Microsoft propone solo il Surface 8 Pro 5G... Mi sa che saro obbligato ad aspettare...

Per quanto riguarda l's7 viene utilizzato escluviamente come tablet sui cantieri per prendere delle note (Noteshelf), in ufficio ho un laptop collegato tramite docking Dell... Sinceramente non ho mai pensato di utilizzare esclusivamente il tablet perchè dovrei sincronizzare anche Sharepoint per lavorare con dei file excel, pdf etc che si trovano su sharepoint... Provero a fare qualche test
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,634
12,547
In realtà l'idea di base era proprio prendere il nuovo Surface, il problema è che non sono ancora usciti i modelli 5G e al momento Microsoft propone solo il Surface 8 Pro 5G... Mi sa che saro obbligato ad aspettare...
non si faranno attendere, questo snapdragon è una grossa innovazione dopo le cpu apple silicon M
Per quanto riguarda l's7 viene utilizzato escluviamente come tablet sui cantieri per prendere delle note (Noteshelf), in ufficio ho un laptop collegato tramite docking Dell... Sinceramente non ho mai pensato di utilizzare esclusivamente il tablet perchè dovrei sincronizzare anche Sharepoint per lavorare con dei file excel, pdf etc che si trovano su sharepoint... Provero a fare qualche test
dovendo lavorare tutto in cloud, non necessiti di grossa potenza, i tablet android non sono il massimo come ottimizzazione, ma hanno buone cpu, per sincronizzarle ti basta utilizzare google drive con il browser o tramite app e hai una cartella sempre sincronizzata tra dispositivi
non escludere gli ipad, ho visto parecchi utilizzarli in cantiere, scattando foto e scrivendoci sopra con la penna misure e modifiche da fare e in modalità desktop, è molto più performante

 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
863
490
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
MSI MPG 491CQP QD-OLED 49" Curved 1800R - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440 - 144 HZ / 0,03 ms
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un'alternativa al Microsoft Surface pro.

Vorrei un laptop 2in1 con un processore abbastanza performante ed una connettività LTE o 5G ed almeno 16gb di ram.

Volevo testare il nuovo surface Pro con processore Snapdragon X Plus ma al momento non è disponibile la versione 5G, stessa cosa per il Surface 9 Pro 5G... A quanto pare Microsoft ha a disposizione solo dei Surface con cpu Intel di 11th generazione ma le performance lasciano abbastanza a desiderare.

Sapreste consigliarmi qualche alternativa che possa corrispondere alle mie esigenze???

Grazie in anticipo


Guardati questo nuovo HP con Snapdragon X. Ha tutto quello che cerchi, interamente in alluminio di grado aeronautico e sistema di dissipazione silenzioso e efficiente. Sarà disponibile a breve, io ti consiglio di aspettare se non hai fretta. Vedi se ti piace.

HP OmniBook X AI

Anche il Lenovo ThinkPad X12 Gen2 con Intel Core Ultra 5 134U che hai visto è fatto bene e tranquillo per le temperature va bene.

Guardati anche l'ASUS ROG Zephyrus G14, interamente in alluminio di grado aeronautico, con monitor di qualità Mini-Led IPS, certificazione Pantone P3.

Ti aggiungo anche se non sono della fascia ultra portatile, ma lì basta uno zaino, comunque vediteli lo stesso anche giusto per farti una idea completa e scegliere al meglio. Dicevamo, il Lenovo Legion 7i PRO, Lenovo Legion 9i PRO (questo con sistema di dissipazione a liquido integrato), quindi nulla da esterno da collegare rendendo il tutto scomodo per il trasporto.

Tornando all'Ultra Portabilità, guardati anche la nuova serie ASUS ZenBook.

Anche come Ultra Portabilità anche la serie interamente in alluminio di grado aeronautico della MSI: Prestige 16 AI Evo B1M

Anche il nuovo DELL XPS in alluminio di grado aeronautico : DELL XPS : DELL XPS 13" OLED 3K ---- C'è anche la versione Mini-Led IPS che costa da 1.400 € in poi.

Il nuovo HP SPECTRE in alluminio di grado aeronautico : HP SPECTRE X360 14" OLED 2,8K , 1.487,49 € iva inclusa



Buona serata.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!