PROBLEMA Alternativa linea ADSL

• Autore discussione Autore discussione Utente 88345
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 88345

Ospite
Salve a tutti, vorrei cortesemente chiedervi un suggerimento alternativo alla linea adsl. Ho Alice 7 Mega ma per distanza dalla centralina e scarsezza delle linee ho al massimo 0.8/0.9 Mb in down e ping intorno i 50/55 ms. Una schifezza assoluta.

Abito nella campagna romana con un paio di collinette a schermarmi dalla rete cellulare, infatti a casa mia salvo un paio di tacche ad una delle finestre del salone non prende nessun operatore. Di conseguenza pensavo che l'unica alternativa potesse essere il satellitare ma non ho idea né di chi elargisca i servizi né di come essi siano. La mia preoccupazione maggiore è riguardo i limiti mensili, a meno che non siano solo limiti di banda visto che una qualsiasi banda ridotta è migliore della mia attuale, ed un ping elevato che mi impedisca di giocare quelle rare volte che mi capita online. Certo potrei fare a meno del gioco online ma ci sarebbe il problema dei pacchetti persi per via dell'alto ping che sarebbe deleteria visto che tra Steam, Spotify e via dicendo io scarico molto.

Cosa suggerite? Non so davvero che mossa fare. Vi ringrazio in anticipo :help:

Ho spulciato in giro ma non ho riscontrato feedback troppo positivi purtroppo. Qualcuno che ha avuto un problema simile, o che magari conosce meglio questo tipo di situazioni, come ha risolto? Sempre se ha risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro