alternativa alla tradizionale adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexTarana

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
45
salve ragazzi, mi sapete consigliare qualche valida alternativa alla Adsl di telecom? va uno schifo: tre mbps quando va bene e quindi raramente e ha spesso sbalzi di ping(quindi frustrante dato che gioco online).
dove abito io c'è ariamax come provider WiMax, è affidabile? le prestazioni quali sono? il ping è accettabile? l'alternativa ad aria sarebbe eolo ma controllando la copertura sul sito sono proprio sulla circonferenza del cerchio verde e non so quali valori potrei avere in download, upload e ping.

Grazie in anticipo.

Guarda, io sono stato 5 anni con Eolo. Con l'Eolo 10, avevo sempre portante piena, 10 mega in down. Poi ovviamente finita la soglia navighi a 4mega, sempre pieni. Ping io lo avevo tra 1ms e 10ms (non sto esagerando). Considera però che avveo la prima antenna che installavano, la Hyperlan. Ora installano le Eolo wave che dovrebbero essere migliori.
Ora sto avendo dei problemi di ping che schizza alle stelle e non riesco più ad agganciare la portante piena, ma ho un problema con l'antenna che non vogliono riparare a loro spese. A parte questo, ti conviene chiamarli e chiedere se sei coperto! A me appunto non ha mai dato problemi prima d'ora

Ora non riesco a trovare questa informazione scritta, ma da quel che ricordo mi avessero detto, dovrei essere sui 2km. Magari sono 1.5 oppure 3, prendi questo dato come approssimativo xD
Io sono situato al confine della zona verde della copertura il che significa più o meno 20 km...

Io sono situato al confine della zona verde della copertura il che significa più o meno 20 km...
Caspita, non pensavo potessero dare copertura per così tanti km. Magari non prenderesti portante piena, ma sono solo ipotesi. In linea di massima quando i tecnici vengono a installarti la linea, provano la qualità del segnale e te la dicono. Magari se è scadente rinunci e paghi solo l'uscita dei tecnici (altrimenti se ti fanno l'impianto è tutto gratuito). Sì non è il massimo, però è l'unico modo per sapere la qualità del servizio. Altrimenti prima prova a chiedere queste cose telefonicamente, magari ti danno qualche informazione in più!

Caspita, non pensavo potessero dare copertura per così tanti km. Magari non prenderesti portante piena, ma sono solo ipotesi. In linea di massima quando i tecnici vengono a installarti la linea, provano la qualità del segnale e te la dicono. Magari se è scadente rinunci e paghi solo l'uscita dei tecnici (altrimenti se ti fanno l'impianto è tutto gratuito). Sì non è il massimo, però è l'unico modo per sapere la qualità del servizio. Altrimenti prima prova a chiedere queste cose telefonicamente, magari ti danno qualche informazione in più!
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro