Alternativa alla linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pizzaiolo89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
In casa ho una linea ADSL di telecom da 7 mega ma con il mio pc la connessione va lentissima in quanto la banda viene utilizzata esclusivamente dal pc di mio babbo che rimane acceso 24h. Non posso mettere mano al router in quanto ci ho già provato e hanno trovato da ridire. Ho fatto una prova con speed test e mi da un ping di 244.
Quale potrebbe essere una alternativa all'ADSL, che posso utilizzare solamente io, del tipo internet key o simili che mi permetta solamente di giocare on line senza che il gioco vada a scatti?

Per esperienza personale ti consiglio vivamente di evitare come la peste la TRE, dato che da qualche mese hanno introdotto delle limitazioni assurde. Più che gaming si tratterebbe di moviolone. Lascia perdere, di più ninzò.

Ultima modifica:
Per esperienza personale ti consiglio vivamente di evitare come la peste la TRE, dato che da qualche mese hanno introdotto delle limitazioni assurde. Più che gaming si tratterebbe di moviolone. Lascia perdere, di più ninzò.

Cosa intendi per moviolone?

Avevo pensato o a una key di fastweb oppure a questo APUACOM wireless internet service provider

Qualche consiglio?

Ultima modifica:
Perché ai miei sta bene cosi e per quello che so si spenderebbe molto meno facendo un contratto a 20 mega rispetto a ora. Io vorrei essere autonomo il più possibile in tutto

Le connessioni dati senza fili sono inadatte per giocare, in quanto hanno tempi di latenza molto ballerini (ovviamente il ping basso serve solo ai fps, tipo counter strike, ecc.ecc, e non di certo per giocare a scacchi online :D)
Inoltre non saranno mai delle vere Flat senza limiti, in quanto sono sempre "cappate" per numero di gb scaricati mensilmente, oppure per velocità ridotte a 32 - 64 kbit dopo un tot di dati scaricati.

Per curiosità, cosa fa tuo papà 24/24h per occupare tutta la banda a qualsiasi ora?? Mi sembra impossibile.
Potresti provare ad attivare la 20 mega.

Per vedere se riuscirai a sfruttarla però dobbiamo vedere i parametri snr, attenuazione, tipo di modulazione e portante agganciata, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1).

Le connessioni dati senza fili sono inadatte per giocare, in quanto hanno tempi di latenza molto ballerini (ovviamente il ping basso serve solo ai fps, tipo counter strike, ecc.ecc, e non di certo per giocare a scacchi online :D)
Inoltre non saranno mai delle vere Flat senza limiti, in quanto sono sempre "cappate" per numero di gb scaricati mensilmente, oppure per velocità ridotte a 32 - 64 kbit dopo un tot di dati scaricati.

Per curiosità, cosa fa tuo papà 24/24h per occupare tutta la banda a qualsiasi ora?? Mi sembra impossibile.
Potresti provare ad attivare la 20 mega.

Per vedere se riuscirai a sfruttarla però dobbiamo vedere i parametri snr, attenuazione, tipo di modulazione e portante agganciata, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1).

Vorrei giocare on line a battlefield, COD, Need for speed, fifa ecc.

Ho già provato a chiedere se attiva i 20 mega ma la risposta è stata di no.

La usa perchè tiene 24 h il pc acceso a scaricare. Sono collegato tramite powerline al router e il problema di lentezza me lo da solamente quando sta scaricando, in quanto ho provato a staccargli il pc e i giochi vanno tutti senza problemi

eh purtroppo io da qui non posso convincere tuo papà..!!! :P Cmq il problema penso che si presenterebbe anche con la 20 mega, anche se in maniera più attenuata, in quanto la banda verrebbe comunque saturata dal pc di tuo padre.
E' chiaro che quando si gioca online il p2p lo si dovrebbe mettere in pausa.

Avresti benefici con l'opzione play, che setta la linea in fastpath, riducendo i tempi di latenza (ping). Purtroppo però anche in questo caso la linea funzionerebbe a dovere con p2p off.

Ultima modifica:
potresti abilitare il qos sul router in modo da limitare un po' la banda utilizzata dal pc di tuo padre e riservarti un po' di banda per te.

Se con la internet key mi dice che quando finisco il traffico disponibile vado a una velocità di 64 kb, è la velocità a che ho effettivamente o in realtà la ho minore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro