Alternativa al Raspberry Pi (con porte sata)

Pubblicità

Rapper_skull

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma mi servirebbero dei consigli per un PC che deve solo fungere da archiviazione, quindi mi servono porte sata (4 bastano) e LAN gigabit. Per simile al Raspberry Pi non intendo la dimensione, ma più che altro il consumo energetico, che deve essere il più basso possibile (anche se non ci vuole molto a battere il mio vecchio Pentium 4). Un'altra caratteristica importante è che deve essere economico. (Ho già gli HDD)

Inoltre vorrei proposte per un PC per il transcoding: dovrebbe riuscire a fare la transcodifica al volo di mkv 1080p a 10 bit. Anche questo il più economico possibile, per valutare se è fattibile. (Ho già gli HDD)

Grazie in anticipo!

Guarda mi serve qualcosa di veramente poco potente, giusto per l'archiviazione, perciò ho portato ad esempio il Raspberry Pi.
Per il transcoding invece ci sono accorgimenti particolari da seguire o basta un pc gaming diciamo?

ti chiamo @wine che conoscie i vari raspberry e magari ti tira fuori qualche nome interessante, se invece vuoi un pc normale poco potente e parsimonioso magari una piattaforma con atom potrebbe fare al caso tuo

Ok, grazie, nell'attesa potresti indicarmi quali sono gli ultimi processori Atom? Ci sono state varie generazioni vero? Sono migliorati rispetto al passato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro