DOMANDA Alternativa al Pixel 8 PRO

Pubblicità

Rokurouta

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Buongiorno, ho posseduto un s20 fe per quasi 3 anni, con la quale mi son trovato benissimo, e ho deciso di sostituirlo a Natale con un Pixel 8 Pro 256GB.
Onestamente non sono molto soddisfatto, dopo 2 settimane di utilizzo ci sono una serie di cose che non mi convincono
-non so perché non è riuscito ad estrapolare tutte le password, diverse le ho dovute resettare
-mi è successo già un paio di volte che il pixel si blocca mentre scrollo su FB
-non si possono invertire i pulsanti in basso, la freccia indietro con il quadrato, il display è bello grande e per tornare indietro sono costretto ad allungare il dito e spesso mi scappa
-non mi segnala tutti gli spam come col samsung
-instagram non è ben ottimizzato, alcuni pulsanti tipo segui ha i caratteri che sbordano dal rettangolino blu, oppure mentre scrivo un messaggio di risposta ad una stories, se devo mettere l'emoticon subito dopo devo uscire dalla tastiera e ricliccare
-di solito con gli altri cell ho una schermata home centrale e poi mi sposto a dx o sx per le app, con questo solo la prima schermata si può impostare come home, mentre le altre scorrono tutte a dx
-non mi legge la condivisione schermo col televisore

Ci sono una serie di cose che rendono l'esperienza più macchinosa
Vorrei sostituirlo con un samsung, però a 650 euro il 256GB, il prezzo che ho pagato il Pixel, le alternative samsung non sono attraenti
Poi la fotocamera del pixel è qualcosa di assurdo, sono sicuro che sarà difficile trovare un alternativa allo stesso prezzo, con anche le features di AI ecc.
Non voglio neanche smadonnare per scaricare un tema, tipo nova laucher ecc, ulteriore peso che grava sulle prestazioni e fluidità del cell

Stavo guardando il S24 FE, però sembra un gradino più basso, ha meno autonomia, e non vedo molte recensioni entusiasmanti come quelle del pixel 8 pro
Sono indeciso sul da farsi... credo che la soluzione migliore sia il S24+, non mi entusiasma il prezzo, non vorrei superare il budget di 650 che già sono tanti
Attendo qualche consiglio e opinione sparsa... lo preferirei prendere su amazon, almeno posso cambiarlo se non mi trovo bene

-non so perché non è riuscito ad estrapolare tutte le password, diverse le ho dovute resettare
Estrapolare da dove?

-mi è successo già un paio di volte che il pixel si blocca mentre scrollo su FB

Che si blocchi tipo freeze ne dubito. Probabilmente avrai avuto un microlag. Se invece hai avuto un freeze vero e proprio puo' aver senso fare un hard reset https://www.hardreset.info/it/devices/google/google-pixel-8/

-non si possono invertire i pulsanti in basso, la freccia indietro con il quadrato, il display è bello grande e per tornare indietro sono costretto ad allungare il dito e spesso mi scappa
Il display e' piu' grande. S20 FE lo ha da 6.5 pollici mentre Pixel 8 Pro e' da 6.7 pollici.

-non mi segnala tutti gli spam come col samsung
Il filtro spam lo ha anche il Google, controlla che sia attivo. In piu' ti diro' pure una cosa addizionale. Gli ultimi Galaxy S da S21 in poi hanno tutti abbandonato Samsung Messaggi per tornare a Google Messaggi. Sebbene Samsung Messaggi sia possibile utilizzarla ancora.

-instagram non è ben ottimizzato, alcuni pulsanti tipo segui ha i caratteri che sbordano dal rettangolino blu, oppure mentre scrivo un messaggio di risposta ad una stories, se devo mettere l'emoticon subito dopo devo uscire dalla tastiera e ricliccare
Qua non ho capito. Dovresti farmi una schermata per farmi capire cosa intendi.

-di solito con gli altri cell ho una schermata home centrale e poi mi sposto a dx o sx per le app, con questo solo la prima schermata si può impostare come home, mentre le altre scorrono tutte a dx

Hai provato nelle impostazioni della home?

-non mi legge la condivisione schermo col televisore

Di quale condivisione parli?

Vorrei sostituirlo con un samsung, però a 650 euro il 256GB, il prezzo che ho pagato il Pixel, le alternative samsung non sono attraenti
Poi la fotocamera del pixel è qualcosa di assurdo, sono sicuro che sarà difficile trovare un alternativa allo stesso prezzo, con anche le features di AI ecc.
Non voglio neanche smadonnare per scaricare un tema, tipo nova laucher ecc, ulteriore peso che grava sulle prestazioni e fluidità del cell

Stavo guardando il S24 FE, però sembra un gradino più basso, ha meno autonomia, e non vedo molte recensioni entusiasmanti come quelle del pixel 8 pro
Sono indeciso sul da farsi... credo che la soluzione migliore sia il S24+, non mi entusiasma il prezzo, non vorrei superare il budget di 650 che già sono tanti
Attendo qualche consiglio e opinione sparsa... lo preferirei prendere su amazon, almeno posso cambiarlo se non mi trovo bene

S24 FE e'un downgrade anche rispetto ai Galaxy S normali. Se il telefono non lo vuoi compatto piu' che i FE la scelta migliore sarebbero i Plus. Se non vuoi aspettare gli S25, una scelta iper valida puo' essere anche S23 Plus che ha un'autonomia praticamente infinita. E a mio avviso un S23 come telefono e' migliore di un S24.

Venendo te da un S20 FE anche un S24 FE sarebbe un grosso upgrade. Ma a mio avviso, come ho gia' detto, e' molto meglio passare direttamente ai Plus.

Che si blocchi tipo freeze ne dubito. Probabilmente avrai avuto un microlag. Se invece hai avuto un freeze vero e proprio puo' aver senso fare un hard reset https://www.hardreset.info/it/devices/google/google-pixel-8/
Sono dei veri e propri freeze, non è normale con 2 settimane di vita, nuovo di pacca

Il display e' piu' grande. S20 FE lo ha da 6.5 pollici mentre Pixel 8 Pro e' da 6.7 pollici.
Si, mi riferivo all'ordine dei pulsanti, è inverso, e non si può cambiare. Un peccato perché con le gesture non lo sento intuitivo, sul samsung usavo le gesture per aprire le tendine dei contatti preferiti ad esempio, cosa che su questo cell manca

Hai provato nelle impostazioni della home?
Provato a spulciare tutte le impostazioni e non si può modificare

Di quale condivisione parli?
Mi riferisco alla funzione cast, tv share, trasmissione schermo (ogni marca lo chiama come vuole), stranamente il tv che uso abitualmente non mi legge il pixel

S24 FE e'un downgrade anche rispetto ai Galaxy S normali. Se il telefono non lo vuoi compatto piu' che i FE la scelta migliore sarebbero i Plus. Se non vuoi aspettare gli S25, una scelta iper valida puo' essere anche S23 Plus che ha un'autonomia praticamente infinita. E a mio avviso un S23 come telefono e' migliore di un S24.

Venendo te da un S20 FE anche un S24 FE sarebbe un grosso upgrade. Ma a mio avviso, come ho gia' detto, e' molto meglio passare direttamente ai Plus.
Secondo te quindi è meglio un S23+ di un S24 FE. Verifico le dimensioni degli schermi, gli attuali 6.7" sono abbastanza al limite per la mia mano

Vabbe' ma Google ha una rom quasi stock e non ha minimamente tutta la customizzazione che la One UI di Samsung ti puo' dare.

S23+ e' nettamente migliore come telefono di un S24 FE. L'unica cosa che ci perdi sono i 3 anni extra di supporto e qualcosa come potenza del processore. Per il resto le funzioni di intelligenza artificiale le ho pure io su S23.

Per la spam mi sembra strano, in genere il dial Google fa un buon lavoro. Idem per i bottoni tagliati (che comunque dipendono dallo sviluppatore di app), non dovrebbero succedere, anche perchè di spazio a schermo ce n'è e il telefono è in giro da un po'.

Per le personalizzazioni, non è il genere di cosa che trovi sui Pixel, che puntano a un android stock al momento. L'inversione dei tasti è su molte skin, mentre settare l'home page tra le varie pagine è più particolare. Sicuramente con Samsung avendolo già usato sei sicuro di cosa trovi

Personalmente non uso tasti da anni , mi trovo 100 volte meglio coi gesti.
Ho preso un 7 pro ricondizionato 2 mesi fa, mi trovo egregiamente, niente lag blocchi ecc, avevo solo paura di surriscaldamenti strani, batteria che non arriva a sera ecc, ma con android 14 (adesso è già arrivato il 15) pare non ci siano più questi problemi.
Per il resto per meno di 400 euro mi "accontento" (la camera principale se la gioca con s24 ultra come qualità)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro