DOMANDA Alternativa al MBP Retina?

Pubblicità

StepTNT

Bannato
Reazioni
1
Punteggio
28
Sto cercando un portatile che abbia più o meno queste stesse caratteristiche:
Configura - Apple Store (Italia)

Questo, sfruttando i vari sconti educational, arriverebbe a costare 2400€ (aka troppo).

Quindi stavo cercando in giro qualche alternativa ma a quanto pare è più difficile del previsto.

Asus e Lenovo non permetteno la personalizzazione dei portatili, Sony non mi fa andare oltre gli 8GB di RAM e Dell mi fa personalizzare solo quei mostri di Alienware che non sono proprio il massimo della portabilità.

Avete qualche suggerimento?

Possibile che sia così difficile trovare un portatile con SSD da 512, 16GB di RAM e un i7 Quad-Core?

in italia si, l'alternativa è prendere un buon note con i7 monitor decente e scheda video idem e upgradarlo con un SSD e la ram che vuoi

Ma ovviamente parliamo di mattoni da 5kg o si trova qualcosa stile Ultrabook? (stile Ultrabook perchè gli Ultrabook non sono aggiornabili -.-)

da 20:doh:

di serie si, ma quasi tutti li puoi upgradare con ssd da 512 e 16gb di ram con costo di circa 500€

Si, ma per aggiornare dovrei andare su qualcosa di più "classico" perchè gli Ultrabook hanno la RAM saldata, giusto?

Asus n56vz (la versione con 16 gb di ram), poi aggiorni l'ssd. Sicuramente ti costa di meno del mbp.

Questo mi piace, ma come si comporta a livello di batteria?
Perchè il mio N53SV non è proprio il massimo...Non dura nemmeno 4 ore ormai :(

Ultima modifica:
perchè gli Ultrabook hanno la RAM saldata, giusto?
non tutti
l' asus s56cb no

- - - Updated - - -

Perchè il N52SV non è proprio il massimo...Non dura nemmeno 4 ore ormai
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif
parliamo del n56vz non del n52
comunque non è che duri molto di +
potresti andare sul samsung ativ 8, che ha la ram espandibile a 16gb e un ottima autonomia

non tutti
l' asus s56cb no

- - - Updated - - -

parliamo del n56vz non del n52
comunque non è che duri molto di +
potresti andare sul samsung ativ 8, che ha la ram espandibile a 16gb e un ottima autonomia

Parlavo del mio attuale N53SV che, senza risparmio energetico, è scarico già dopo un'ora :\

Comunque, per quanto riguarda l'ativ 8, la RAM va sotituita a parte, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro