Alternativa a True Image

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Qualcuno conosce un programma alternativo a True Image che sia freeware?

Ho una versione vecchissima di True Image ed ovviamente dovendo fare un'immagine di un Win7 non posso... D'altro canto non vorrei comperare una licenza per l'uso minimo che dovrei farne.

se hai win7 usa l'utility di windows...Pannello di controllo-Sistema e sicurezza-Backup e ripristino ...poi a sinistra trovi l'opzione crea immagine del sistema e scegli dove vuoi salvarla(disco esterno,dvd,etc...).....

Per quanto riguarda il programma integrato di Win7 l'ho appena scartato.

Ho un disco da un thera e mezzo ma mi dice "Impossibile utilizzare questa unità per archiviare un'immagine del sistema perché non è formattata con NTFS" :skept:

Proviamo Easeus Todo Backup :)

---------- Post added at 08:57 ---------- Previous post was at 08:35 ----------

uhm... al momento mi sembra assolutamente contro intuitivo :skept:

Da quanto vedo posso creare una partizione per fare il backup del sistema, ma volendo posso salvare il backup stesso su un disco esterno? Se si come :skept:

Ho un disco da un thera e mezzo ma mi dice "Impossibile utilizzare questa unità per archiviare un'immagine del sistema perché non è formattata con NTFS"

Se la partizione non usa il file system NTFS vuol dire che è formattata in FAT32 ma questo tipo di file system limita la dimensione dei file a 2 Gb. e normalmente un bachup di Windows 7 ne richiede di più. Alcuni software di Backup consentono di dividere il risultato in file più piccoli per renderli compatibili con la FAT32 però non ho mai usato l'utility integrata in Windows e quindi non so se può essere impostata in tal senso o meno.
Certo mi sembra molto strano un disco così capiente e recente non formattato in NTFS. Dovrebbe essere però possibile convertire da FAT32 a NTFS usando l'apposito convertitore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro