DOMANDA alternativa a sennheiser cx300 e hd201, dubbio note 4

Pubblicità

pingalep

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
salve a tutti sono felice multiproprietario degli iem cx300, ora cx300 II appena ordinati e in arrivo(su amazon sono arrivati a 26 euro spediti) e delle sennheiser hd201.
in casa ho le grado sr60, ho avuto le sr1, le hd650, le akg k1000, etymotics. ampli dedicati e compagnia.

poi ho semplificato molto i miei setup:lol:

sto cercando delle alternative di circa lo stesso costo, meglio meno ma insomma anche fino ai 40 euro, se la qualità lo giustifica
hd201: vorrei un modello che suona uguale ma con i padiglioni che girano di 90 gradi per appoggiarsi piatti e il cavo corto o cambiabile. ci sono le beyer custom 1 a modello ideale ma costano troppo per come e quando le userei

cx300: vorrei un modelo più resistente sul filo, ne ho rotte due(usandole e abusandole per anni) sempre all'attacco dell'iem), e l'ideale sarebbe con microfono. so che cis ono una marea di modelli acquistabili su aliexpress o altri siti ma non so come districarmi tra cessi, fake, scomodi o sound diverso.

come tipo di sound mi piace molto quello di queste due cuffie, e soprattutto il comfort, gli iem si incastrano bene e non danno fastidio, le 201 sono confortevoli e isolanti.

infine chiedevo lumi per il mio note 4 appena arrivato, è il 910f quindi niente wolfson, vorrei capire a che livello sono come dac e ampli per cuffie da 30-60ohm, e quale app consigliate per riprodurre i monofile flac\ape\altri lossless con .cue per le info, che da anni uso per i miei backup.
già che ci sono chiedo lumi in merito all'app per i flac+cue per il mio ipad prima generazione!

grazie mille!

Ultima modifica:
salve a tutti sono felice multiproprietario degli iem cx300, ora cx300 II appena ordinati e in arrivo(su amazon sono arrivati a 26 euro spediti) e delle sennheiser hd201.
in casa ho le grado sr60, ho avuto le sr1, le hd650, le akg k1000, etymotics. ampli dedicati e compagnia.

poi ho semplificato molto i miei setup

sto cercando delle alternative di circa lo stesso costo, meglio meno ma insomma anche fino ai 40 euro, se la qualità lo giustifica
hd201: vorrei un modello che suona uguale ma con i padiglioni che girano di 90 gradi per appoggiarsi piatti e il cavo corto o cambiabile. ci sono le beyer custom 1 a modello ideale ma costano troppo per come e quando le userei

cx300: vorrei un modelo più resistente sul filo, ne ho rotte due(usandole e abusandole per anni) sempre all'attacco dell'iem), e l'ideale sarebbe con microfono. so che cis ono una marea di modelli acquistabili su aliexpress o altri siti ma non so come districarmi tra cessi, fake, scomodi o sound diverso.

come tipo di sound mi piace molto quello di queste due cuffie, e soprattutto il confort, gli iem si incastrano bene e non danno fastidio, le 201 sono confortevoli e isolanti.

infine chiedevo lumi per il mio note 4 appena arrivato, è il 910f quindi niente wolfson, vorrei capire a che livello sono come dac e ampli per cuffie da 30-60ohm, e quale app consigliate per riprodurre i monofile flac\ape\altri lossless con .cue per le info, che da anni uso per i miei backup.
già che ci sono chiedo lumi in merito all'app per i flac+cue per il mio ipad prima generazione!

grazie mille!
Se ti funziona hiby music saresti il primo oltre a me a cui e servita xD.

Cmq allora come cuffia sembra tu voglia le audiotechnica ath m50x.
Quello che dici lo fanno le cuffie da dj tipo le shure 750dj

X gli iem potresti andare in sezione che si trova in una sub smartphone.

l'app che mi hai consigliato sembra veramente l'ideale!
le cuffie che mi hai indicato sono costosissime. ho scoperto qui il marchio superlux, e cercando sul loro sito c'è una cuffia per "dj", che sembra fatta come la vorrei io, la hd631. però l'appellativo dj mi spaventa, la hd201 senn è considerabile con suono "dj"?

il suono della 201 mi piace molto, è confortevole, ma il cavo è veramente troppo lungo e i due attacchi ai padiglioni favoriscono molto la comparsa di annodamenti e attorcigliamenti spiacevoli! praticamente l'ideale sarebbe ricablarle!

per gli iem vado a guardare dove mi dici, come potrei fare per rinforzare i cx 300 II che mi stanno arrivando, che finiscono sempre(ok ne ho comprati due in 10 anni lol) per danneggiarsi sul cavo all'attacco del driver(spero sia il termine adatto)? una guaina?

grazie per le dritte!

X gli iem non saprei che dirti purtroppo.

Le 631 hanno bassi ma non sono a livello beats che non rispettano il resto della gamma
Le superlux hanno anche le
685
662

Le sennheiser se ti piacciono vai di quelle.

non è il marchio in sè, sono proprio questi due modelli, per costi e resa. la hd650 ad esempio, presa quando nuova costava 200, l'ho trovata molto complicata da gestire e goderne.

non è il marchio in sè, sono proprio questi due modelli, per costi e resa. la hd650 ad esempio, presa quando nuova costava 200, l'ho trovata molto complicata da gestire e goderne.
Le 650 richiedono molti volt per poterle usare @maurilio86 ne sa qualcosa a riguardo.
Non avrai problemi con le sennheiser hd518 558 598 e persino hd600 anche se un pò tirate.
Ovviamente più spendi in cuffia più la parte dac e amp deve essere corposa

al tempo avevo preso il fantomatico sxt-2, ampli bilanciato per cuffie in classe A, un enorme mostro sputafuoco. un convertitore dedicato hagusb e un dac zhaolo 2.0 bilanciato.
ma notavo che stavo troppo attento a "sentire" la qualità dell'impianto e non la musica.

chiedo lumi su un piccolo dac-ampli portatile da circa 40 euro, il topping nx2. da quando mi hai detto della possibilità del dac esterno via usb con hibymusic pensavo di fare un piccolo upgrade.
come formfactor e qualità\versatilità nello stesso range di prezzo c'è di meglio? so che soffre di interferenze con l'antenna 4g del cell, ma per il mio uso non sarà grosso problema. è un ampli portatile con dac e batteria al litio, ingresso usb o jack, uscita solo jack.

grazie mille per le dritte cuffie

al tempo avevo preso il fantomatico sxt-2, ampli bilanciato per cuffie in classe A, un enorme mostro sputafuoco. un convertitore dedicato hagusb e un dac zhaolo 2.0 bilanciato.
ma notavo che stavo troppo attento a "sentire" la qualità dell'impianto e non la musica.

chiedo lumi su un piccolo dac-ampli portatile da circa 40 euro, il topping nx2. da quando mi hai detto della possibilità del dac esterno via usb con hibymusic pensavo di fare un piccolo upgrade.
come formfactor e qualità\versatilità nello stesso range di prezzo c'è di meglio? so che soffre di interferenze con l'antenna 4g del cell, ma per il mio uso non sarà grosso problema. è un ampli portatile con dac e batteria al litio, ingresso usb o jack, uscita solo jack.

grazie mille per le dritte cuffie
Il topping ha qual prezzo però guarda fiio e18 costa un pò ma é versatile di qualità e fa da power bank che è utilissimo.
Oppure scalando
Fiio e17
Fiio e07k

Cmq hiby è fantastica come app.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro