DOMANDA Alternativa a Qt come librerie grafica di livello professionale

Pubblicità

Federico Massimi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
Ho una domanda riguardo le librerie grafiche per la programmazione c++ di applicazioni desktop.
Cercando su internet, ci sono molte librerie grafiche C++, ma sostanzialmente sembra che le uniche utilizzabili a livello professionale siano QT e VC++, se parliamo di cross platform praticamente c'è solo QT.
Tutte le alternative o sono dei progetti con un supporto discutibile o con una qualità diciamo non al passo con i tempi.
Volevo sapere se siete d'Accordo e soprattutto se ci sono delle alternative al livello di QT che non ho trovato. Qualcuno mi sa dire qualcosa.
Grazie

PS: per professionali intendo che siano stabili, ben supportate, con un aspetto moderno e con una buona community dietro e anche con un supporto ufficiale per professionisti.

"A livello professionale" non significa molto, almeno a mio avviso. Ci sono professionisti che lavorano da cani con tool e librerie costose. Come, professionisti che utilizzano tool economici o gratuiti e creano soluzioni di alto livello. Si tratta di "strumenti", da non confondersi con metodo, esperienza e capacita'.

Per un cliente una volta utilizzai wxwidgets, per un progetto skinnabile, tutto open (usai anche mingw, niete roba miscrosoft). Anche gtk si puo usare sotto windows, vedi "gimp". Qt resta buona alternativa. Hai dato un occhiata ad electron ?

Con "livello professionale" sostanzialmente intendo:
1 - Che il progetto sia supportato da un'azienda; quindi, che non succedano cose come, ad esempio, quello che è successo con JavaFX, che di punto in bianco è stato interrotto il supporto ufficiale, e tutto è passato alla comunità.