DOMANDA Alternativa a Google Pixel 5?

long_road

Nuovo Utente
19
4
Ciao a tutti! Sto cercando un degno sostituto per il mio vetusto Honor 7, di cui sono stato molto soddisfatto. Considerando che preferisco evitare Iphone e Samsung, che mi interessa avere dimensioni compatte, buona batteria e un minimo di robustezza, trovo che il Pixel 5 farebbe al caso mio. Tuttavia penso che allo stato attuale costi veramente troppo. Chiedo quindi se ci sono alternative consigliate... diciamo che il Pixel 4a o il 4a 5G rientrerebbero nel budget ma non mi convincono. C'è speranza che il Pixel 5 cali un pochino di prezzo a breve?
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Le alternative compatte nel mondo android non sono molte, secondo me molto meglio il 4a per il rapporto qualità/prezzo rispetto al 5.
Se il 5G non è una prerogativa assoluta vai di 4a, a 389 euro è molto molto completo.
Per gli sconti Google store li mette in poche occasioni, il prezzo è solitamente quello, non ci sono grandi variazioni.
 

long_road

Nuovo Utente
19
4
Anche passando sopra la mancanza di 5G, i due Gb di ram in meno, comparto fotografico meno performante, refresh rate dello schermo a 60 hz e non a 90, mancanza di ip68, gorilla glass 3 e non 6.... che capisco siano cose che si pagano... non mi sembra che il pixel 4 abbia una batteria al top. Il 4a versione 5G si avvicina di più, mi scoccia però che sia quasi un cm più lungo oltre alla batteria comunque meno performante.
Mi sembra di capire quindi che i Pixel non si svalutino molto con il passare del tempo...
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Proprio la RAM sui Pixel non è mai stato un problema, io utilizzo il 3a e mi trovo benone, il 4a ha migliorato gli aspetti su cui pecca il mio 3a, cioè lo schermo con cornici pronunciate e la memoria di tipo emmc da 64 gb. Poi considera che sono cellulari che vengono aggiornati per almeno 3 anni, quindi a meno di 400 euro penso sia ottimo.
Le altre alternative non sono compatte, vedi Oneplus Nord e Oppo find X2
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili