Alternativa a fisso per utilizzare Photoshop

Pubblicità

bergam

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho chiesto aiuto per configurare un computer fisso per utilizzare Photoshop velocemente con fotografie in formato raw da 21 megapixel. Volevo chiedere se un computer portatile come questo possa essere una valida alternativa: in sostanza si lavora velocemente in Photoshop con dei grossi raw o ci vuole mezz'ora per svolgere qualsiasi modifica alle fotografie?
Grazie

HP ENVY 17-2180el (1300 euro da Mediaworld)

ProcessoreProduttoreIntel®TipoCore™ i7-2630QMVelocità del clock2.00 GHzVelocità BUSN/ACache di terzo livello6 MBChipsetIntel HM67
Memoria RAMTipoDDR3Memoria installata8GBMassima supportata8GB
Hard DiskTipoSATACapacità500GBVelocità7200rpm
Adattatore GraficoProduttoreAMDModelloRadeon HD 6850MMemoria totale1GB dedicataDettagliN.d.
Unità OtticaTipoMasterizzatore DVD DLCaratteristicheN.d.AltroN.d.
Sistema AudioSchedaIntel High Definition AudioAltoparlantiBeats Audio e subwoofer integrato
DisplayTipoHP Ultra BrightView InfinityDimensioni17,3 polliciRisoluzione1920x1080 pixel
ConnettivitàModemNoLANGigabit Ethernet 10/100/1000Wi-Fi802.11a/b/g/nBluetoothSi 2.0InfrarossiNoInterfacceSlot di espansione NoUscita Video VGAUscita TVHDMIPorte USB1 USB3.0 + 3 USB2.0 (di cui 1 condivisa eSATA)

Sicuramente è buono, però la batteria ti durerà tipo 1 ora...(è hp :asd:).
Inoltre l'hp ha rinunciato l'altro giorno a produrre nuovi pc e notebook, quindi non so se in caso di guasto, ti daranno assistenza(non vorrei dire cavolate)...
Cmq io ti consiglio i notebook santech, costano di meno e li puoi assemblare come vuoi(inoltre hanno un'assistenza favolosa che dura tre anni).

P.S. con i santech puoi anche non richiedere il sistema operativo e risparmiare €100

Per la batteria non c'è problema perchè lo userò prevalentemente dove è possibile utilizzarlo con la presa di corrente. Non ho trovato pc Santech con schermo da 17 pollici... Mi piacerebbe avere uno schermo bello grande...

Per la batteria non c'è problema perchè lo userò prevalentemente dove è possibile utilizzarlo con la presa di corrente. Non ho trovato pc Santech con schermo da 17 pollici... Mi piacerebbe avere uno schermo bello grande...
Effettivamente HP si ritira dalla produzione di PC e Notebook.........per il discorso assistenza, non saprei dire cosa cambierà, forse tempi più lunghi?.......comunque io opterei per altre marche!:sisi:

Sarà da vedere perchè se si ritira vende a qualcuno che potrebbe continuare l'assistenza dei pc HP. Penso che IBM quando ha venduto a Lenovo non abbia lasciato a piedi i suoi clienti... Inoltre secondo me rinuncerà a produrre tablet ma non ai portatili. Nei tablet ha commesso errori grossolani e speso 1 miliardo di dollari per niente...

C'è anche la deviltech, che fa lo stesso servizio di santech e paghi anche qualche euro di meno(però è tedesca) e ha anche pc da 17"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro