PROBLEMA alternativa a cuffie superlux NON disponibili

Pubblicità

PBK88

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
allora ragazzi io volevo prendere le superlux 681evo ma non sono disponibili su internet. su thomann arriverebbero a fine febbraio (forse) ma il problema è che ci sono 20€ di spese di spedizione da pagare che detto sinceramente manco se mi mettessero un fucile in bocca li spenderei. e questo esclude la possibilità di prenderle da altri siti esteri.
al momento quindi le superlux mi risultano introvabili, anche perchè la loro convenienza sta nel pagarle 30€, se devo spendere 50€ per un prodotto da 30 tanto vale alzare il budget a 50 e vedere se c'è altro sul mercato che sia immediatamente disponibile.
la domanda quindi è:

c'è altro?:look:

non posso credere che esistano solo le superlux al mondo come cuffie che siano buone e che costino non più di 50€!
a me servono esclusivamente per giocare, non ascolto musica in cuffia da una vita quindi non mi interessano per quello, ciò non toglie che debbano comunque suonare bene, che siano in grado di simulare il surround (ho una scheda audio dedicata), che non costino più di quanto ho detto.
se sono headphone oppure headset con microfono a parte non mi importa. basta che rispondano alle mie esigenze. se avessero poi la possibilità di essere collegate pure alla playstation 4 sarebbe l'ideale (e preferibile).

OVVIAMENTE se avete altre fonti da cui acquistare le superlux al loro prezzo di mercato (quindi senza spese di spedizione folli) e senza dover aspettare mesi, tanto meglio!!!

altre cuffie sono le superlux hd681 B o lisce
altrimenti ci sono le cityscape di philips e genericamente parlando (escludendo quelle da 20 euro) philips risulta comunque piacevole da ascoltare... nulla da rimanere a bocca aperta ma philips non è superlux ed ha le phidelio da spingere

Le citiscape sono cuffie per la mobilità, con microfono e ipedenze molto basse,
è chiuso il modello Downtown sovraurale ed è chiuso il modello
Uptown circumaurale, non le vedo molto confrontabili con delle semiaperte
in particolare le downtown che sono sovraurali, quindi completamente differenti come indossabilità.
Sono delle buone cuffie nel range tra i 30 e i 50 euro, non ce ne spenderei forse 70, per le downtown,
per le uptown invece il prezzo si aggira proprio tra i 60/70 dagli spagnoli, da noi costano anche 10/20 euro in più.

Motivo per il quale le Supelux hanno effettivamente un buon rapporto prezzo qualità,
al massimo andrei a fare dei confronti conle altre cinesi, le Takstar hi2050.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61XhRnA-8dL._SL1000_.jpg

Altrimenti philips ha il suo di marchio hi-fi da spingere e parliamo
di fidelio L2 o X1, modelli da circa 180/200 euro...

Ultima modifica:
però dai oggettivamente

Questo è il problema.. in questo campo nulla è oggettivo, dati tecnici a parte.

Dare un voto secco su un prodotto complesso come una cuffia non è fattibile e soprattutto non è utile.
Io potrei dare un 7, facendo una media delle caratteristiche, a cuffie con dei ottimi medi ma con dei bassi scadenti, ma dal voto tu che capisci? Poi il voto stesso, come l'ascolto, è soggettivo.

Come dice mauri ti consiglio di leggerti qualche parere su altri forum, magari stranieri, per capire come rende la cuffia che ti interessa...

beh nel senso che se uno fa una recensione di tante cuffie diverse secondo me riesce anche a confrontarle altrimenti una varrebbe l'altra o sbaglio?
se una cuffia ha "ottimi medi ma bassi scadenti", ad esempio, e una ha tutto "buono" credo che la differenza ci sia. anche perchè solitamente i dati tecnici sono pressochè uguali per tutte le cuffie, in base a quello che scrivono i produttori nelle specifiche quindi è proprio il consumatore che in teoria riesce a notare le differenze. io che però compro un paio di cuffie e me le faccio bastare per una vita per tutti gli usi che ne posso sapere? ecco perchè chiedo il parere di chi ne prova molte e non penso che non si possa tirar fuori un dato "oggettivo" per il quale una cuffia è migliore di un'altra. altrimenti vabbè uso l'auricolare dell'iphone, tanto se è tutto soggettivo io posso sempre dire che suona meglio delle sennheiser.... ;)
le recensioni servono proprio a creare dei distinguo fra una cuffia e l'altra: tante volte ho sentito dire " la logitech meglio che lascia stare le cuffie" oppure "le turtle beach fanno schifo" ecc.. in base a cosa lo si dice allora se non ci sono dati oggettivi? è chiaro che i paragoni possono essere sempre fatti. io chiedevo in generale, ovvero considerando i prodotti nella loro complessità, che voto si può dare all'uno e all'altro? se a uno dai 7 e a uno dai 10, tenute in considerazione tutte le variabili, la differenza è presto fatta: una è eccellente, l'altra certamente non è da buttare. posso comprare quindi quella voto 7? direi proprio di si. era questo che mi interessava :)
in ogni caso tutte le cuffie che leggo su questo forum, che valgono 20-30€, sono tutte da acquistare su siti con spese di spedizione di altri 20€ che è una cosa folle. nella vita sono un imprenditore, se spendessi per un prodotto due volte il suo valore andrei fallito.... non vedo perchè dovrei comprare quindi queste cuffie in questo modo. possibile che non ci sono altre strade? come mai in italia non vengono venduti questi prodotti? sembra si conoscano solo all'estero :(

- - - Updated - - -

alla fine dopo svariate ricerche ho comprato su musiclandia le beyerdynamic dtx710 a cui abbinerò uno zalman mic.
con una 60ina di euri in tutto, incluse spese di spedizione, me la cavo e arriva tutto in settimana. direi che è andata bene.

Più che soggettivo direi che si tratta anche di esigenze in campo cuffie,
una circumaurale aperta da 150 euro, magari da 250 Ohm,
è più comoda e suona in modo più arioso di una sovraurale chiusa da 40 euro,
a prescindere.
Va da sè che, se mi porto la sovraurale aperta in mertò, 1 non sento nulla, perchè
il rumore entra tutto, 2 il telefono di sicuro non riesce a muovere decentemente 250 Ohm,
3 hai una padella in testa che non è sicuramente comoda da trasportare e rischi la rottura
del prodotto molto più facilmente. Quindi a conti fatti, in base all'esigenza, la cuffia
aperta circumaurale, riesce a suonare peggio ed è più scomoda di quella da 40 euro.
In Casa l'effetto è diametralmente opposto, tenendo presente che comunque
c'è gente che preferisce le cuffie chiuse.
perchè se ne frega della larghezza del palcoscenico, ma vuole dei *****tti poderosi sui bassi
più facilmente ottenibili con le chiuse e via dicendo.

Detto questo le Superlux, erano presenti anche su amazon con spedizione a 0 euro
e su strumentimusicaliTopmix con spese di spedizione normali.
Thomann, sfortunatamente, 20 euro te li chiede a prescindere, che tu compri la cuffietta,
o una scheda audio da 1500 euro, quindi in quel negozio le spese conviene semplicemente
farle iun modo oculato, sommando più elementi in cui poter diluire la spedizione.

E poi l'italia è fatta appunto anche da imprenditori, un tot dei quali miopi e conservatori,
che aspettano che il marketing e la pubblicità venga sempre fatta dagli altri,
motivo per il quale è difficile trovare novità a prezzi interessanti.

Ultima modifica:
in totale le avresti pagate 50 euro con le spedizioni... considerando a cosa puoi confrontarle avresti avuto un risparmio di almeno 100 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro