Parlando a livello lavorativo puoi sincronizzare qualsiassi cosa con qualsiasi dispositivo, stampare al volo via nfc appoggiando il dispositivo alla stampante (parlo quelle da ufficio) , leggere e modificare file di ogni genere e gestire varie mail in base a categorie, clienti, interessi ecc ecc. Connetterti a proiettori wireless, a tv senza cavi, in conferenza al volo puoi esporre un pdf o power point (ovviamente il resto pure). Screen mirroring, sicurezza tramite impronta/viso 3d e verifica tramite sms.
Mi dispiace bb è rimasto al 2009 forse peggio magari per te è questione di abitudine... In ambito lavorativo tutto è superiore, pure come multimedia poi se ti fai un viaggio in treno o aereo spesso ti godi contenuti su schermi amoled o oled in altadefinizione con hdr oppure dei giochini semplici come pure 3d dalla grafica attuale e spettacolare.
Ti consiglio samsung o iphone come marca se vuoi avere tutto compatibile con tutto ed un software che ti assiste in ogni conessione/condivisione ed a livello lavorativo.
Ti scappa la foto? Magari tra amici o in famiglia ? Almeno è decente, stampabile in buona qualità, se resta come ricordo sarà comunque una foto bella in ogni circostanza.
Ho usato bb fino alla serie 9900 poi basta.