Alternativa a Blackberry

Pubblicità

clant2000

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Da anni sono il fortunato possessore di device Blackberry. Per ultimo l’attuale Priv del quale sono molto soddisfatto anche se con un os un po’ lento. Ora mi chiedo: dove guardare per un sostituto adeguato? Qualcuno può suggerirmi un device che sia all’altezza del BB? Grazie

Ciao!
La richiesta fatta così risulta lievemente generica, ogni device Android o iOS (cito solo i principali) che sia ha caratteristiche e quindi usi e funzioni diverse.
Prova a spiegare l'utilizzo che ne vorresti fare e sarò felice di aiutarti. Nel frattempo ti lascio il link della "Guida all'acquisto": https://forum.tomshw.it/threads/miglior-smartphone-gennaio-2020-guida-allacquisto.666096/

Attendo notizie!

chi usa Blackberry lo fa perché più che per le funzioni multimediali, soprattutto per le funzioni di “ufficio” portatile: ad esempio l’Hub Blackberry non ha eguali nella gestione della posta e delle attività lavorative per non parlare della proverbiale sicurezza. Ecco, il sostituto di un BB deve essere un device orientato a gestire efficacemente le attività lavorative. Poi se fa le foto a 100 o a 2 megapixel non ha importanza..
Andrò sicuramente a vedere il tuo link. Grazie!!

chi usa Blackberry lo fa perché più che per le funzioni multimediali, soprattutto per le funzioni di “ufficio” portatile: ad esempio l’Hub Blackberry non ha eguali nella gestione della posta e delle attività lavorative per non parlare della proverbiale sicurezza. Ecco, il sostituto di un BB deve essere un device orientato a gestire efficacemente le attività lavorative. Poi se fa le foto a 100 o a 2 megapixel non ha importanza..
Concordo a pieno con Brandon, io sono possessore di un S10+ che sfrutto per lavoro, mi trovo più che bene anche se spesso trovo delle procedure un po' macchinose.
Nonostante la mia indole verso l'OS Google, mi sento comunque di dirti che trovo molto più intuitivo e funzionale qualsiasi device di Apple, molto ben organizzato, per farlo rallentare devi riempirlo di schifezze e soprattutto incredibilmente intuitivo, ovviamente avresti i classici contro come la quasi impossibilità di moddare il device ecc. ma sono scelte soggettive queste

Hai un budget? Ogni dispositivo android e iphone è migliore di blackberry sotto ogni aspetto.

Magari 7 10 anni fa erano un conto, ora è diverso.

Per quanto riguarda posta, sicurezza e tutto quello che riguarda il lavoro ora sia con android che con ios hai tutto più sicuro che più facile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'hub dovrebbe essere facilmente scaricabile dal play store
Se ti serve produttività non hai molte alternative.
Serie Note Samsung
Uso un note 8 dal uscita (2017) e non posso che confermarlo, aggiungo che nonostante cadute e bagni funziona alla grande. La batteria mi porta a sera. Fotocamera ottima, display ancora invidiabile su fascia media e bassa.

Hai un budget? Ogni dispositivo android e iphone è migliore di blackberry sotto ogni aspetto.

Magari 7 10 anni fa erano un conto, ora è diverso.

Per quanto riguarda posta, sicurezza e tutto quello che riguarda il lavoro ora sia con android che con ios hai tutto più sicuro che più facile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

che Android e Apple sia più moderni e tecnicamente migliori di BB è cosa nota.
ma ho avuto modo di lavorare con un muletto Android di fascia alta e, scusami, non c’è paragone con BB che si rivela decisamente migliore. Questo è quanto affermano quelli che non hanno mai lavorato (ripeto, lavorato, e non giocato) con BB. Certo, il multimediale BB è di livello modesto, ma dire che sia Android che Iphone sia migliori sotto ogni aspetto non mi trova concorde IMO.
comunque, ha poca importanza visto che mi trovo costretto a cambiare apparato.
ho budget fino a 6-700 Euro
ti ringrazio per i tuoi suggerimenti

Parlando a livello lavorativo puoi sincronizzare qualsiassi cosa con qualsiasi dispositivo, stampare al volo via nfc appoggiando il dispositivo alla stampante (parlo quelle da ufficio) , leggere e modificare file di ogni genere e gestire varie mail in base a categorie, clienti, interessi ecc ecc. Connetterti a proiettori wireless, a tv senza cavi, in conferenza al volo puoi esporre un pdf o power point (ovviamente il resto pure). Screen mirroring, sicurezza tramite impronta/viso 3d e verifica tramite sms.

Mi dispiace bb è rimasto al 2009 forse peggio magari per te è questione di abitudine... In ambito lavorativo tutto è superiore, pure come multimedia poi se ti fai un viaggio in treno o aereo spesso ti godi contenuti su schermi amoled o oled in altadefinizione con hdr oppure dei giochini semplici come pure 3d dalla grafica attuale e spettacolare.

Ti consiglio samsung o iphone come marca se vuoi avere tutto compatibile con tutto ed un software che ti assiste in ogni conessione/condivisione ed a livello lavorativo.

Ti scappa la foto? Magari tra amici o in famiglia ? Almeno è decente, stampabile in buona qualità, se resta come ricordo sarà comunque una foto bella in ogni circostanza.

Ho usato bb fino alla serie 9900 poi basta.

Parlando a livello lavorativo puoi sincronizzare qualsiassi cosa con qualsiasi dispositivo, stampare al volo via nfc appoggiando il dispositivo alla stampante (parlo quelle da ufficio) , leggere e modificare file di ogni genere e gestire varie mail in base a categorie, clienti, interessi ecc ecc. Connetterti a proiettori wireless, a tv senza cavi, in conferenza al volo puoi esporre un pdf o power point (ovviamente il resto pure). Screen mirroring, sicurezza tramite impronta/viso 3d e verifica tramite sms.

Mi dispiace bb è rimasto al 2009 forse peggio magari per te è questione di abitudine... In ambito lavorativo tutto è superiore, pure come multimedia poi se ti fai un viaggio in treno o aereo spesso ti godi contenuti su schermi amoled o oled in altadefinizione con hdr oppure dei giochini semplici come pure 3d dalla grafica attuale e spettacolare.

Ti consiglio samsung o iphone come marca se vuoi avere tutto compatibile con tutto ed un software che ti assiste in ogni conessione/condivisione ed a livello lavorativo.

Ti scappa la foto? Magari tra amici o in famiglia ? Almeno è decente, stampabile in buona qualità, se resta come ricordo sarà comunque una foto bella in ogni circostanza.

Ho usato bb fino alla serie 9900 poi basta.

chiarissimo. Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro