DOMANDA alternare HDD in un portatile...conseguenze?

Pubblicità

JudoLudo

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi io ho un portatile. siccome lo uso per suonare live con il gruppo (è la "centralina" del mio setup) ho bisogno di un portatile performante che non sgarri neanche dell'1%. siccome per questa necessità l'hard disk interno è "serratamente" pulito e scarno, con installate solo le cose basilari sopra, se monto un'altro hard disk internamente al posto di quello per suonare, con installato sopra un OS e con tutti i programmi di uso quotidiano e roba varia, AV compreso, l'hardware subisce qualche conseguenza? voglio dire: se uso il portatile alternando i due hard disk, montando quello per suonare quando mi serve e quello per tutti i giorni quando mi serve, succede qualcosa? non mi dite "se ci installi AV skype &co. e poi ci vai a suonare non succede nulla", non è questa la risposta che cerco e non mi serve assolutamente :lol: volevo solo colmare questa lacuna nella mia curiosità. grazie :luxhello:
 
Ciao
non succede niente, il bios lavora in accensione rilevando e settando in default ogni volta..... a patto che sul'HDD installi il sistema operativo ad hoc per il portatile e che (questo è il rischio) nel togliere e mettere i dischi (scollegando sempre la batteria mi raccomando) non usuri/rompi le linguette, i gancetti, le viti ...insomma quanto può durare questo togli/metti?
 
Forse non sei a conoscenza della possibilità di partizionare un harddisk e fare un dual boot: Dual Boot - Windows Xp/Vista/Win 7/8
sì, ne ero a conoscenza, ma non ho minimamente valutato l'opzione. questo perché dovrò a breve ASSOLUTAMENTE installare un SSD nel portatile, e non posso svenarmi per prendere uno abbastanza grande da permettermi di avere abbastanza spazio in entrambe le partizioni. ne prenderò uno da 500GB, e già adesso solo la roba "per suonare" ne occupa 300...senza contare le installazioni di sw futuri...non avrei altro spazio nell'altra partizione. quindi è un'idea che ho scartato subito. grazie comunque per l'intervento

- - - Updated - - -

Ciao
non succede niente, il bios lavora in accensione rilevando e settando in default ogni volta..... a patto che sul'HDD installi il sistema operativo ad hoc per il portatile e che (questo è il rischio) nel togliere e mettere i dischi (scollegando sempre la batteria mi raccomando) non usuri/rompi le linguette, i gancetti, le viti ...insomma quanto può durare questo togli/metti?

è una cosa che farei una tantum, quando appunto andrei in vacanza e vorrei portarmi il portatile dietro...quindi il rischio di rottura credo sia molto basso, a meno che questi carrelletti non siano di cartapesta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top