Dark Blader
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, scrivo perché ho notato un problema con le temperature del mio processore, infatti credo siano eccessivamente alte, ma non riesco a capire il motivo. La cpu è, come ho scritto nel titolo, un i7 6700K non OC, dissipato con un Corsair H100i GTX e con una pasta termica Noctua NT-H1. Ora vi spiego il problema, i primi dubbi mi sono venuti ieri mentre giocavo online a Battlefield 3 dove registravo temperature di circa 80°C con una temperatura ambiente di 25°C, però in idle registravo circa 30/35°C, temperature abbastanza normali suppongo, anche se mi lascia un po' perplesso la temperatura registrata su BF3. La cosa però ancora più strana, è che oggi, quando ho acceso il pc ho circa 50°C fissi sulla CPU e anche da bios registro la stessa temperatura (considerando sempre i circa 25°C ambientali).
Secondo voi quale può essere il problema? Magari è colpa della pasta termica fallata? Sinceramente non saprei proprio cosa pensare, anche considerando che ho cambiato la pasta termica poche settimane fa.
- - - Updated - - -
Aggiungo una cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima: sia pompa che ventole del radiatore sono attualmente spinti al 100%.
Secondo voi quale può essere il problema? Magari è colpa della pasta termica fallata? Sinceramente non saprei proprio cosa pensare, anche considerando che ho cambiato la pasta termica poche settimane fa.
- - - Updated - - -
Aggiungo una cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima: sia pompa che ventole del radiatore sono attualmente spinti al 100%.