DOMANDA Alte temperature i7 3770k

Pubblicità

Comput3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve
mi sarebbe piaciuto overclockare il mio pc, ho letto vari threads sul forum e ho fatto il seguente test
test ovc.webp
Ho notato delle temperature molto elevate, il che mi sembra strano in quanto non sto usando un dissipatore stock, ma un hyper 612, sapresti consigliarmi? Mi piacerebbe raggiungere i 4 ghz.
Cordialmente

In effetti sono molto alte :boh:

A pasta termoconduttiva come sei sei messo? Il tuo CM 612 ha una o due ventole? Nel caso siano due, ti sei assicurato che entrambe siano montate nello stesso verso? Il case che aerazione ha?

In effetti sono molto alte :boh:

A pasta termoconduttiva come sei sei messo? Il tuo CM 612 ha una o due ventole? Nel caso siano due, ti sei assicurato che entrambe siano montate nello stesso verso? Il case che aerazione ha?

Il pc è stato assemblato dalla chiave, non posso quindi garantire sul lavoro fatto.
Il dissi è stock monoventola.
Il case e' un mid tower "Case Mid Tower MS-Tech CA-300"ed ha 3 ventole stock da 120 mm rispettivamente: una sul retro
,una lateralmente ed una frontale.

Innanzitutto verifica che le ventole siano posizionate ed orientate in modo da favorire una corretta aerazione. In pratica, davanti e/o in basso devono funzionare in aspirazione mentre dietro e/o in alto in estrazione.

Inoltre, la ventola del CM612 dovrebbe spingere l'aria verso la parte posteriore del case dove un'altra ventola dovrebbe espellerla... Se così non fosse, devi girare il dissipatore.

Se questo è a posto proverei a verificare che il dissipatore sia bene a contatto con l'heat spreader... in caso contrario tira un po' i bulloni.

Se anche così non cambia nulla, si potrebbe smontare il dissipatore e controllare la pasta termica che non deve essere secca né aver sbordato. In tal caso ti consiglierei di munirti di pasta termica di qualità così, già che ci sei, la puoi sostituire se non ti ispira fiducia.

Questa è un'immagine del case, la ventola del dissipatore è puntata verso l'interno del case. Le ventole stock del case invece tendono a espellere l'aria.
IMG_20130529_193846.webp
Comunque ho notato che con il turbo boost disattivo e con la massima frequenza(3.5ghz) arriva a temperature massima di 72 gradi circa.
temp.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro