Alte temperature cpu

Pubblicità

Danielll

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno da qualche tempo ho notato un aumento delle temperature della cpu
Mentre gioco la mia cpu raggiunge e va oltre gli 80 gradi, ho già provato a cambiare la pasta termica ma il problema non si risolve
Come posso fare ?
Questi Sono i miei componenti
 
Buongiorno da qualche tempo ho notato un aumento delle temperature della cpu
Mentre gioco la mia cpu raggiunge e va oltre gli 80 gradi, ho già provato a cambiare la pasta termica ma il problema non si risolve
Come posso fare ?
Questi Sono i miei componenti
Il su e giù dei ryzen è normale. Aggiorna il BIOS della scheda madre e attiva il PBO
 
Il su e giù dei ryzen è normale. Aggiorna il BIOS della scheda madre e attiva il PBO
Grazie della risposta, faró quello che mi hai consigliato però non capisco perché da un giorno all altro le temperature si sono alzate molto ( circa 15 gradi )
 
Grazie della risposta, faró quello che mi hai consigliato però non capisco perché da un giorno all altro le temperature si sono alzate molto ( circa 15 gradi )
Fa caldo in questi giorni...
 
Il su e giù dei ryzen è normale. Aggiorna il BIOS della scheda madre e attiva il PBO
conviene attivare il pbo su cpu amd ? grazie.
 
Si. Su Auto dovrebbe essere disablitato
non creo in realtà su auto dovrebbe essere abilitato almeno nelgi ultimi bios, ma non so su 5000 se è così.

I bios AMD comunque sono strano hanno 2 menù per abilitare il BPO uno di AMD e uno del produttore e per essere certi che sia disabilitato si dovrebbe mettere si disable in entrambe i menù.

che benefici comporta abilitare il pbo ? io ho un 5600x come cpu.
il PBO è un meccanismo che consente al sistema di avere le massime prestazioni possibili a seconda anche del tipo di scheda madre che si possiede
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top