Alone sulla scocca Macbook air 2013

Pubblicità

ILMenny94

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Buogniorno,
ho acquistato ad agosto il nuovo macbook air.
Con il passare del tempo si rende sempre più evidente un alone sulla scocca, nei punti in cui appoggio le mani, probabilmente dovuto alla sudorazione. Questo alone sembra essersi impregnato nell' alluminio e non va via pulendolo. Comprando Apple contavo di acquistare un prodotto costruito con buoni materiali e di bella estetica.
Non avendo avuto mai problemi con altri portatili, anche costruiti in alluminio, mi chiedo se non possa essere un difetto nella lavorazione della scocca.
Cordiali Saluti
 
Tieni presente il Vetril?Ecco,usalo versando poche gocce su un panno in microfibra e vedrai che gli aloni spariranno senza più formarsi.Diciamo che questo prodotto il "Vetril" previene appunto formazioni di aloni dovuti a sudorazione e formarsi di polvere,rendendo sia l'alluminio che altri materiali come il carbonio lucenti e sempre puliti.

Ciao. ;)
 
Ciao, il sudore ha una componente acida che provoca principi di corrosione su certe superfici.
Di conseguenza può accadere quando descritto specie su superfici delicate.
In questo caso un ottimo alleato per la pulizia è l'alcool isopropilico che è reperibile presso i negozi di ottica o di vernici/colorifici.
 
Non avendo avuto mai problemi con altri portatili, anche costruiti in alluminio, mi chiedo se non possa essere un difetto nella lavorazione della scocca.

è possibile, perchè non mi è mai capitata una cosa del genere, sui miei portatili Apple, né ho mai sentito di qualcun altro a cui sia capitato, in particolare con un portatile con pochi mesi di vita.

io lo farei vedere in assistenza, per avere un parere qualificato.
 
Grazie delle risposte, ma ne l'alcol ne il vetril hanno funzionato.


Come ti è stato detto da Dataghoul,sarebbe meglio se vai in un Apple Store per farti dare appunto un parere qualificato.Potrebbe essere una fesseria che si risolve subito,ma nel dubbio meglio affidarsi a mani qualificate.

Ciao. ;)

Comunque se vuoi un consiglio da chi ha provato ogni materiale e prodotto lucidante sia per la scocca in alluminio che per lo schermo (idem per iPhone e iPad Air).Non usare mai panni in cotone umidite con l'acqua perchè rovinano lo schermo e anche la satinatura dell'alluminio a lungo andare.Ma usa solo un prodotto non abrasivo come il "Vetril" e un panno in microfibra oppure un panno in lino(non Lino Banfi eh :asd:).E vedrai che avrai sempre il tuo MacBook Air lucido e perfetto sia lato satinatura alluminio che schermo.

Ri Ciao. :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top