Alone sulla scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zMadBull

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
scrivo perchè oggi ho avuto dei problemi con il mio computer. Così l’ho smontato ed ho trovato un alone sulla scheda madre, sembra una fuoriuscita di liquido, non so cosa può essere. Potreste darmi un vostro parere? Grazie in anticipo

Allegati

• 907C87DD-4354-4FCA-8D36-80F5ED6DC921.webp
    907C87DD-4354-4FCA-8D36-80F5ED6DC921.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 213
ciao e benvenuto
che tipo di problemi?
potrebbe anche essere residuo di flussante

Praticamente se lo lascio a riposo si accende, però dopo tipo 2 minuti da problemi con l’input output, lo schermo si scollega e tastiera e mouse si accende solo quando la spia del disco si accende

Prova a ripulire con un po' di alcool i contatti elettrici intorno al chip marcato fintek,quel chip si occupa delle funzioni di superIO e di monitoraggio del sistema.
Il liquido potrebbe essere leggermente conduttivo e causare il malfunzionamento dello stesso.
Dalla foto non si capisce se quel dissipatore monta un heatpipe,in quel caso potrebbe essere in perdita oppure un condensatore posto sopra che ha ceduto facendo uscire il liquido contenuto all'interno.

Ultima modifica:
ciao e benvenuto
che tipo di problemi?
potrebbe anche essere residuo di flussante

ciao, la mia scheda presenta lo stesso alone, stesso modello di scheda è oleoso, ma la scheda funziona bene no problem, quindi potrebbe essere un residuo della lavorazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro