Allontanatemi dal peccato.

Pubblicità
Ma allora tutto quello che fa un notebook lo fa anche un laptop o un desktop :-) Basta guardare la differenza "fisica" tra un portatile e un tablet per capire come siano differenti, il tablet è più piccolo, più leggero, più snello, sempre acceso, durata di batteria maggiore, a volte lo schermo è perfino più grande. Sta solo alla creatività di chi lo usa.
si, peccato che un desktop non te lo porti in giro, un notebook si!!!

un tablet invece è solo leggermente più piccolo di un netbook, una volta infilati in una borsetta occupano lo stesso spazio...
di certo ne l'uno ne l'altro ci sta in tasca, quindi l'aspetto "portatilità" si equivale!!!

... un tablet invece è solo leggermente più piccolo di un netbook, una volta infilati in una borsetta occupano lo stesso spazio...
di certo ne l'uno ne l'altro ci sta in tasca, quindi l'aspetto "portatilità" si equivale!!!
Mi sa che non hai mai usato un tablet

Il iPad pesa solo 600 grammi ed e' spesso solo 9 milimetri, praticamente la meta' di un netbook (non parlaimo poi di un laptop). E come ho detto, i tablet non li devi tirare fuori dalla borsa ai controlli degli aereporti (sembra incredibile, ma sai quanti laptop vanno persi ogni giorno perche' la gente va di fretta e si dimentica di controllare se ha preso tutto?) Hai mai provato a usare un laptop su un aereo? Se sei in classe economica usare la tastiera e' praticemente impossibile a meno di avere braccia cortissime o essere abili contorsionisti. L'ultima volta che ho preso l'aereo (e io viaggio molto) non mi sono stupito per niente nel vedere attorno a me piu' iPad che laptop.

Per favore non dire che si equivalgono come portabilita', io ho usato computer da una vita, non ho mai trovato un netbook che mi soddisfacesse e ho sempre preferito un laptop, mentre il iPad ha cambiato la mia vita. E non perche' sia Apple, datemi un equivalente e sono contento lo stesso.

Certo, 18 mm sono il doppio di 9, ma entrambi non ci stanno in tasca ed entrambi, inseriti in una custodia occupano lo stesso spazio!!
Di certo non vai in giro con L'ipad in mano anche quando non lo usi, e se in tasca non ci sta dove li metti??

Se vuoi davvero qualcosa di portatile che non dia fastidio a portarlo in giro prendi uno smartphone!

Il fatto che in giro sia pieno non vuol dire che davvero vengano sfruttati, ma che sono oggetti alla moda!

Xkè preferivi i laptop rispetto ai netbook?

... Se vuoi davvero qualcosa di portatile che non dia fastidio a portarlo in giro prendi uno smartphone!
...
Xkè preferivi i laptop rispetto ai netbook?
Perche' mai dovrei comprare uno smartphone, per il quale devo pagare un centinaio di euro ogni mese per il suo uso? Continui a fare lo stesso sbaglio, ossia confrontare un tablet con altri oggetti che sono differenti. Vuoi paragonare inoltre lo schermo di un iPad con quello di uno smartphone? Ricorda che non tutti hanno una vista da Joe Falchetto.

Preferivo di gran lunga un laptop (il mio ThinkPad) perche' i netbook (ho provato sia notebook che netbook, Asus e Toshiba) non mi davano nessun vantaggio in piu' per le mie esigenze. Ma con questo non vado a dire che comprare un netbook sia pazzo: rispetto le esigenze degli altri.

Mi sa che non hai mai usato un tablet

Il iPad pesa solo 600 grammi ed e' spesso solo 9 milimetri, praticamente la meta' di un netbook (non parlaimo poi di un laptop). E come ho detto, i tablet non li devi tirare fuori dalla borsa ai controlli degli aereporti (sembra incredibile, ma sai quanti laptop vanno persi ogni giorno perche' la gente va di fretta e si dimentica di controllare se ha preso tutto?) Hai mai provato a usare un laptop su un aereo? Se sei in classe economica usare la tastiera e' praticemente impossibile a meno di avere braccia cortissime o essere abili contorsionisti. L'ultima volta che ho preso l'aereo (e io viaggio molto) non mi sono stupito per niente nel vedere attorno a me piu' iPad che laptop.

Per favore non dire che si equivalgono come portabilita', io ho usato computer da una vita, non ho mai trovato un netbook che mi soddisfacesse e ho sempre preferito un laptop, mentre il iPad ha cambiato la mia vita. E non perche' sia Apple, datemi un equivalente e sono contento lo stesso.

In questo caso ha senso un tablet. E lo farei pure io se viaggiassi molto :sisi:

Perche' mai dovrei comprare uno smartphone, per il quale devo pagare un centinaio di euro ogni mese per il suo uso? Continui a fare lo stesso sbaglio, ossia confrontare un tablet con altri oggetti che sono differenti. Vuoi paragonare inoltre lo schermo di un iPad con quello di uno smartphone? Ricorda che non tutti hanno una vista da Joe Falchetto.
xkè scusa con lo smartphone devi pagare 100€ al mese in più??

Preferivo di gran lunga un laptop (il mio ThinkPad) perche' i netbook (ho provato sia notebook che netbook, Asus e Toshiba) non mi davano nessun vantaggio in piu' per le mie esigenze. Ma con questo non vado a dire che comprare un netbook sia pazzo: rispetto le esigenze degli altri.
mmm, non ti davano vantaggi in più ma neanche in meno!!!
xkè preferire "di gran lunga" una cosa che ti da le stesse cose dell'altra???

anche io rispetto le scelte degli altri, non do mica del cretino a nessuno!!!

sto solo dicendo il mio parere e lo sto motivando...anche xkè è questo lo scopo di questa discussione!!!

Ciao,ho un Ipad 2 da circa due mesi.Ho anche tre bambini piccoli.Ho fatto un viaggio di recente a Krakow (Polonia).Sono appassionato di Home cinema.Vengo dal mondo Windows.Ebbene l'Ipad è il migliore oggetto tecnologico che mi sia capitato tra le mani in 43 anni di vita. Non ho altro da dirti.Ciao.

Se proprio vuoi spendere 600€ per qualcosa di Apple prenderei un iPhone, grosso modo ti permette di fare le stesse cose dell' iPad ma ha il grande vantaggio della vera portabilità.
L'ipad non me lo porterei mai dietro girando per una città, per il semplice fatto che occupa un sacco di spazio in qualsiasi borsa e devi maneggiarla con cura...
L' iPhone te lo ficchi in tasca e via.

Se vuoi proprio uno schermo grande con 600€ ti compri un ottimo portatile

Io devo dire che ho girato per due settimane per Cracovia con l'Ipad messo in un borsellino da uomo a tracolla neanche tanto grande. Dentro mi stavano anche le chiavi,il portamonete,una penna e le chiavi. Non mi sembrava neanche di averlo.Ma poi vuoi mettere navigare sullo schermo dell'Ipad ??????? O vedere un film.Non c'è paragone. Anch'io prima di acquistarlo dicevo le stesse cose:ma come si fa a girare con un "aggeggio "così.Adesso me lo porto sempre con me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro