Allontanatemi dal peccato.

Pubblicità

Herant

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Chiedo gentilmente il maggior numero di buoni motivi per il quale non dovrei comprare il tablet dello zio Steve.

Sono giorni che mi luccicano gli occhi a guardarlo in mano ad un mio amico, lo so che è un oggetto prettamente da cazzeggio però uff... :cav:

Sono tentatissimo dal comprare quel diabolico tablet. Convincetemi a non buttare questi 500-600 €.

Vi prego di non scannarvi come al solito :D

Grazie!

Ho un iPad da un anno (e lo sto usando in questo momento) e ti posso dire il mio problema: qualche volta è causa di battibecchi con mia moglie perché dice che lo uso troppo ;-)

beh in quel caso il problema è tua moglie, non l'ipad. (stesso problema con la mia fidanzata)

avrà pur dei difetti oltre alla mancanza della presa usb sto dannato ipad.

perchè non dovresti prenderlo? ok io odio l'ipad possedendo un iphone, però a natale 99% mi regalerò un MBP da 13" passerò dal lato apple, voglio provare, mi sento attratto e secondo me è una cosa giusta provare un prodotto apple, ti dirò con l'iphone ci vado da dio, non sono un amante del cazzeggio al telefono quindi sullo store trovo migliaia di giohi gratuiti, e mi accontento (ci sono stati periodi dove non accendevo nemmeno il pc per giocare con l'iphone pensa) che dire... ripeto a me l'ipad non piace lo trovo inutile, non è un telefono ma nemmeno un portatile... mettici 300 euro e prenditi un macbook air... auguri herant e lo dico da win user da 15 anni... non odiate apple... i loro prodotti funzionano e pure alla grande... tutta la mia famiglia (mio zio mio cugino e un altro mio zio per fare pubblicità) usano apple e non tornerebbero mai indietro

Prendi altro, ho un ipad 2, sì è bello, ma appena usi il software ti accorgi delle limitazioni. Avevo un iphone, ho un MBP da 15" e un super computer assemblato, quindi non sono di parte :asd:

Ho un iPad da un anno (e lo sto usando in questo momento) e ti posso dire il mio problema: qualche volta è causa di battibecchi con mia moglie perché dice che lo uso troppo ;-)

beh in quel caso il problema è tua moglie, non l'ipad. (stesso problema con la mia fidanzata)

avrà pur dei difetti oltre alla mancanza della presa usb sto dannato ipad.

ragazzi...se volete intrattengo io le vostre LEI mentre voi siete occupati col vostro ipad!!!!

ehhehe
ovviamente scherzo:ok:

venendo al topic...

sinceramente, al di fuori del discorso "è bello" e "fa figo" un ipad (così come tutti i tablet) ha un targhet di utenza a cui risulterebbe davvero utile che molto limitato, proprio xkè è una via di mezzo tra un netbook e uno smartphone!!!

viene utile solo se si va molto in internet per visualizzare articoli on line, video ecc oppure si vogliono fare piccole modifiche a file di fario genere (fogli di testo, tabelle, immagini ecc)
per tutto il resto sarebbe meglio prendere un netbook x la potenza e la versatilità maggiore o uno smartphone per la portatilità!!!

è anche vero che ora molti utenti vogliono da uno smartpèhone quello che invece avrebbero da un tablet, ossia lo schermo grosso, tutti a dire che vogliono il telefono con 5 e passa pollici senza pensare che basterebbe comprarsi un tablet e risolverebbero le loro richieste...

io sinceramente ad oggi, se avessi bisogno di qualcosa con uno schermo grosso e portatile mi prendere uno tipo questo
Eee Pad | Transformer | Product Features
ICONIA TAB W500

così da avere in un unico colpo la comodità di un tablet con la versatilità di una tastiera fisica, porte USB e una maggior durata della batteria il tutto nello spazio di un netbook...

ovviamente a livello di prestazioni restano quelle del tablet che sono ben lontane dal netbook!!!

se invece il tuo è solo un capriccio solo per avere l'oggettino di moda...bhe, vai al primo apple store e prenditi l'ipad!!!!

spero di esserti stato d'aiuto!!!

ovviamente scherzo:ok:

venendo al topic...

sinceramente, al di fuori del discorso "è bello" e "fa figo" un ipad (così come tutti i tablet) ha un targhet di utenza a cui risulterebbe davvero utile che molto limitato, proprio xkè è una via di mezzo tra un netbook e uno smartphone!!!
...
Ovviamente scherzavo anche io.

Quello che dici e' vero, un tablet non e' ne' un netbook (non ha la tastiera, ha un sistema operativo limitato e meno potenza di calcolo) ne' un cellulare (troppo grosso). Quindi non sostituisce ne' l'uno ne' l'altro, ma li affianca. Non avere la tastiera e' ovviamente un vantaggio in certe applicazioni, questo la Asus lo ha capito creando il Transfromer (ma si puo' attaccare una tastiera portatile all'iPad come faccio io, il risultato non cambia), anche se ha parecchi problemi di costruzione (non lo ho provato, e' quello che ho letto in rete)

In altre parole, i presunti difetti dell'iPad li si trovano solo se si cerca di usarlo per quello che non e' destinato a fare. Ma di fatto fa molto di piu' che molta gente crede (ma guai se lo vai a dire, loro ti continueranno a dire che non e' uno strumento "produttivo", come se essere produttivi significhi solo usare applicazioni CAD o fare 3D rendering)

Bhe, dimmi xkè dovrei comprare un tablet e non un netbook??
Costano uguali, occupano circa lo stesso spazio, ma il tablet è di gran lunga più versatile!!

L'unica cosa a favore del tablet potrebbe essere lo schemo touch, ma un buon schermo touch si cerca solo x sopperire alla mancanza di comandi fisici, ma appunto una tastiera fisica e un mouse pad non ti fanno rimpiangere l'assenza del touch!!

Ripeto, non vedo un solo motivo (a livello tecnico, non per il design) x il quale dovrei scegliere un tablet rispetto ad un netbook!!
Se tu riesci a trovarmene uno sarò felice di ricredermi!

Il tablet lo puoi usare tenendolo in mano (una mano per sorreggerlo, una per usarlo) per esempio puoi leggere stando in piedi, lo vedo difficile fare con un netbook. Altro esempio: un netbook, come qualsiasi altro portatile a tastiera "fissa", lo devi usare solo a distanza di "braccio", mentre un tablet lo puoi tenere a venti centimetri dagli occhi (come faccio io, visto che sono quasi cieco) I comandi touch sono molto piu' intuitivi che tastiera e mouse. Dopo avere usato un tablet, davanti a un computer mi ritrovo sempre a scorrere le mani sullo schermo :-) E pensa che uso pc da una vita... Certi giochi funzionano molto meglio su cellulare/tablet usando l'accelerometro (RealRacingHD, il mio favorito)

Il fatto di "essere flessibile" conta ben poco. Uno smartphone e' flessibile in quanto fa anche foto, ma se vuoi fare foto di certa qualita' hai sempre il bisogno di una buona macchina fotografica. Un coltello multiuso e' flessibilissimo, ma completamente inadatto a certi lavori, specie se di una certa entita'.

E potrei continuare, ma sarebbero pur sempre "mie" necessita', ovvio che per altri un notebook o netbook sarebbe meglio. Io non costringo nessuno a comprare un tablet, anzi. Quando amici o conoscenti mi chiedono se debbano comprarne uno (sapendo che io uso un iPad) rispondo sempre "dipende" (e il piu' delle volte riesco a dissuaderli!)

Il tablet lo puoi usare tenendolo in mano (una mano per sorreggerlo, una per usarlo) per esempio puoi leggere stando in piedi, lo vedo difficile fare con un netbook.
bhe, volendo anche un netbook con una mano lo sorreggi e con l'altro lo usi, anche se ammetto che risulta più difficile di un tablet...
ma se lo usi mentre stai camminando non ti sei mai preso un lampione in testa???
Altro esempio: un netbook, come qualsiasi altro portatile a tastiera "fissa", lo devi usare solo a distanza di "braccio", mentre un tablet lo puoi tenere a venti centimetri dagli occhi (come faccio io, visto che sono quasi cieco)
mmm...non è che sei diventato cieco xkè lo usi da 20cm dagli occhi, cosa che fa malissimo!!!

I comandi touch sono molto piu' intuitivi che tastiera e mouse. Dopo avere usato un tablet, davanti a un computer mi ritrovo sempre a scorrere le mani sullo schermo :-) E pensa che uso pc da una vita... Certi giochi funzionano molto meglio su cellulare/tablet usando l'accelerometro (RealRacingHD, il mio favorito)
intuitivi no, anche xkè appunto il touch è un sopperire alla mancanza di tasti fisici, non il contrario, ma ammetto che in determinate situazioni (web) il touch è comodo, ma se devi fare qualcosa di preciso, mouse e tastiera non si battono!!!

ma cmq proprio per questo al momento consiglio di prendere un modello come quelli che ho linkato prima (l'acer o l'asus) proprio xkè racchiudono le peculiarità di entrambe le configurazioni (tranne x la potenza che rimane quella di un tablet) e decidi te se in quel momento lo vuoi usare come netbook o come tablet in base alla situazione

Il fatto di "essere flessibile" conta ben poco. Uno smartphone e' flessibile in quanto fa anche foto, ma se vuoi fare foto di certa qualita' hai sempre il bisogno di una buona macchina fotografica. Un coltello multiuso e' flessibilissimo, ma completamente inadatto a certi lavori, specie se di una certa entita'.
flessibile nel senso che è più potente e completo il che ti permette di utilizzarlo in molti più modi, un tablet lo usi come un cellulare, un netbook come un PC (ci puoi attaccare più periferiche, puoi usare programmi più evoluti, ecc)

Per favore non facciamo sarcasmo gratuito, ho più di cinquanta anni e sono cieco dalla nascita, se mi tolgo gli occhiali non vedo nulla al di la' del naso.
Se a te non serve un tablet, bene, nessuno ti obbliga a comprarlo, ma non puoi giudicare i gusti e le esigenze degli altri.

ma dai che si scherzava!!!
ovviamente non volevo offendere nessuno e mi dispiace se l'ho fatto!!!

io non mi permetto di giudicare nessuno...

dico solo che un tablet ha un targhet di utenza molto limitato, nel senso che sono davvero poche le situazioni per le quali la scelta del tablet è la più azzeccata...

solitamente scegliere un netbook o uno smartphone si rivela più redditizia!!!

....bel titolo....
allontanarti dal peccato....
si potrebbe iniziare dicendo che con la stessa spesa prendi un bel notebook.....
si potrebbe continuare dicendo questi tablet hanno i loro limiti
si potrebbe insistere sostenendo che sono addirittura scomodi.
qualsiasi cosa uno possa sostenere, in fondo , tu vuoi entrarne in possesso.
che aspetti?

:ok:

si potrebbe continuare dicendo questi tablet hanno i loro limiti
si potrebbe insistere sostenendo che sono addirittura scomodi.
Vediamoci domani mattina sull'autobus, io leggo il giornale in piedi con il mio iPad, collegandomi via internet con 3G (oppure usando una delle App in cui scarico il quotidiano a casa e poi lo leggo anche senza internet) o un libro, e voglio vedere te leggerlo con un notebook (se sei fortunato a trovare un posto seduto)

Tutte le cose hanno i loro limiti, e vanno usate all'interno dei loro limiti. Se vai da un ferramenta a comprare un martello ti accorgerai che ce ne sono di tutti i tipi per tutti i gusti, il martello che usi per piantare un chiodino in un modello navale in legno non e' certo lo stesso che si usa per piantare un chiodone da diieci centimetri in una traversa di legno. Quindi dire che il "difetto" del primo martello e' che e' troppo leggero mentre l'altro e' troppo pesante non ha alcun senso.

L'idea di "one size fits all" funziona solo in ben pochi casi :-)

Certo, Xó visto che non tutti si Possono permettere di comprare un dispositivi x ogni caratteristica, solitamente si cerca di prendere una cosa che soddisfi più caratteristiche possibili!!

Sinceramente se devo spendere 500€ solo x leggere il giornale in piedi ma essere limitato in tutto il resto, preferisco prendere qualcosa che mi permetta di fare più cose e il giornale lo leggo da seduto!!

Poi oh, gusti son gusti, e se uno si può permettere di prendersi uno smartphone, un tablet, un netbook, un notebook e un fisso da usare nelle diverse situazioni buon per lui, ma come detto solitamente uno cerca qualcosa che possa essere sfruttato in più situazioni possibili!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro