Allocazione secondo hard disk

Pubblicità

dario92vv

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Buonasera, finalmente ho messo le mani sulla mia nuova bestiolina: Acer VX 15. Mi è arrivato con Linux ed ho quindi deciso di installare Windows 10. Questo notebook ha sia un SSD da 128 sia un hdd da 1 TB. Durante la fase di installazione ho "allocato" il secondo hard disk direttamente dalla schermata di installazione di Windows. Ho fatto la medesima cosa con l'SSD installando qui Windows. Il problema è che ora non mi rileva l'altro hdd. Ho sbagliato a farlo da lì ? Devo riformattare ?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se hai già completato l'installazione di Windows come ho capito, prova ad aprire dal menù start "Crea e formatta partizioni del disco rigido" e verifica che lì sia presente anche il secondo HDD.

Se hai già completato l'installazione di Windows come ho capito, prova ad aprire dal menù start "Crea e formatta partizioni del disco rigido" e verifica che lì sia presente anche il secondo HDD.
Potrò rimettere mani sul PC tra 30 min (non sono a casa), intanto ti dico che in gestione dispositivi il secondo hard disk risulta installato e funzionante

È presente, risultano entrambi partizione primaria! Sarà per il fatto che ho fatto quell'operazione durante l'installazione di Windows?

Il fatto che sia partizione primaria è normale, e non è molto diverso da una partizione logica. Piuttosto se lo rileva da lì, dovresti riuscire ad aprirlo senza alcun problema facendo click con il destro sulla partizione e poi "Apri". Per "non lo rileva" intendevi in "Questo PC"?

Il fatto che sia partizione primaria è normale, e non è molto diverso da una partizione logica. Piuttosto se lo rileva da lì, dovresti riuscire ad aprirlo senza alcun problema facendo click con il destro sulla partizione e poi "Apri". Per "non lo rileva" intendevi in "Questo PC"?
Esattamente, in "Questo PC" non compare

Allego l'immagine
07af8009f3a7f41733ab4205afe36b60.jpg

"Apri" da gestione disco non me lo fa fare, mi fa formattarlo però, lo faccio ?

Fatto. Il problema è che è una partizione RAW, che non puoi usare normalmente. Per risolvere è sufficiente che tu faccia clic con il destro sulla partizione, quindi "Formatta" e lo riformatti come NTFS.

Fatto. Il problema è che è una partizione RAW, che non puoi usare normalmente. Per risolvere è sufficiente che tu faccia clic con il destro sulla partizione, quindi "Formatta" e lo riformatti come NTFS.
Fatto, ma non ho risolto! Non mi compare lo stesso

Adesso compare dunque "Disco 1 931GB NTFS"? L'opzione apri è disponibile (immagino di no)?
Puoi tentare con un riavvio, magari Windows non ha ancora eseguito l'operazione perchè la partizione era attiva...

Adesso compare dunque "Disco 1 931GB NTFS"? L'opzione apri è disponibile (immagino di no)?
Puoi tentare con un riavvio (magari Windows non ha ancora eseguito l'operazione perchè la partizione era attiva...)
Ho risolto! :) Andava inserita l'etichetta di volume.. grazie per l'aiuto, ultima cosa: essendo entrambi primari non avrò problemi ?

Di nulla. Il fatto di avere più partizioni primarie non causerà problemi. In teoria, una partizione primaria indica che da essa è possibile fare il boot, mentre questo non dovrebbe essere possibile con le partizioni logiche. La realtà è però che spesso è possibile fare il boot da entrambe, anche se dipende da cosa viene gestita questa fase. Nell'uso normale del computer avere più di una partizione primaria non fa differenza.

Di nulla. Il fatto di avere più partizioni primarie non causerà problemi. In teoria, una partizione primaria indica che da essa è possibile fare il boot, mentre questo non dovrebbe essere possibile con le partizioni logiche. La realtà è però che spesso è possibile fare il boot da entrambe, anche se dipende da cosa viene gestita questa fase. Nell'uso normale del computer avere più di una partizione primaria non fa differenza.
Capito...Grazie mille per l'aiuto, potete chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro