PROBLEMA Allineamento Partizioni Ssd Dopo Clonazione

Pubblicità

perfectmaniac

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho clonato l'hard disk del mio notebook con windows 8.1 su ssd utilizzando easeus todo backup free, l'operazione è andata a buon fine, ma nonostante abbia selezionato l'opzione "ottimizza per ssd", sia as ssd benchmark (screenshot allegato) che disk alignment test, non rilevano le partizioni allineate in modo corretto. Stavo pensando quindi di riallinearle usando un software come paragon alignment tool, ma non so se poteva essere una soluzione affidabile o meno, voi cosa mi consigliate di fare?

as-ssd-bench Samsung SSD 850  17.11.2016 01-38-28.webp

Bene, ma prima di tentare anch'io questa operazione, avrei alcune domande a proposito; di seguito allego due screenshot di paragon alignment tool:

paragon01.webp

paragon02.webp

nel primo, vengono riconosciute tutte le cinque partizioni presenti nell'ssd, ma solamente quella OS C: può essere allineata dal software, perchè? Nel secondo, dove il programma chiede di ravviare il computer per completare l'allineamento prima dell'avvio di windows, non ho ancora dato conferma, in quanto mi chiedevo se potevano insorgere problemi qualora fosse abilitato il secure boot nel bios. E' meglio disattivarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro