Allineamento icone nel desktop con XP

Pubblicità

rogerr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
E' una cavolata, lo so (fossero tutti qui i problemi con winzoz!), ma mi ci sto scervellando.....

Per sistemare come meglio si crede le icone sul desktop (parlo di XP home), basta cliccare con il pulsante dx sul desktop stesso, andare su "disponi icone per" e togliere (se ci fosse) la spunta a "disposizione automatica" e "allinea alla griglia". Ora, io mi dispongo le mie icone secondo questo criterio, ma ogni volta che spengo il pc, al riavvio mi ritrovo spuntata l'opzione "allinea alla griglia" e di conseguenza le icone in posizione diversa da come le avevo lasciate. Perchè??? Sul pc di casa, sempre con xp (ma versione mediacenter) questo non mi succede. Come si fa?

Altro piccolo cruccio: ho un monitor wiade con funzione pivot. Se lo metto in verticale, quando lo risistemo in orizzonatale tutte le suddette icone del desktop si risistemano come vogliono loro: sono tante, è un macello ogni volta. Si può evitare (mi andrebbe bene sia che si risistemassero come in origine, ovviamente, ma anche che non si muovessero affatto quando metto il monitor verticale, che tanto è una posizione temporanea).

ciao e grazie

rog

"allinea alla griglia"va bene!hai le 2 icone "risorse del computer"o risorse di rete"?se si,clicca col tasto destro su di 1 delle 2.ti apparirà 1 finestra con "save desktop icone layout">clicca su di essa>sulla piccola finestra che ti apparirà,clicca su ok:fai lo stesso su "restore icone layout".spengi e rieccendi il computer!ciao!

vuoi un altro consiglio?clicca con muose destro sulla barra di notifica>segno di spunta su"blocca barra delle applicazioni".fallo sempre altrimenti tutte le icone piccole o grandi che siano si spostano!ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro