PROBLEMA All'improvviso il pc non riconosce più le periferiche

Pubblicità

ShikiMonster

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
55
E' da qualche mese che in modo inaspettato il pc non riconosce più le periferiche attaccate dietro che si spengono del tutto e non funzionano più

mouse + tastiera + cuffie

del tipo, io gioco ed esce l'errore "dispositivo usb non riconosciuto.. "

Immagine 2025-01-24 112558.webp

l'ultima volta ho spento e riacceso il pc ed hanno ripreso a funzionare per un mese o giù di li, oggi di nuovo.. allora ho staccato mouse, tastiera e cuffie , le ho attaccate alle usb frontali 3.0 ed hanno ripreso a funzionare, poi le ho attaccate dietro ed hanno continuato a funzionare , ma solo alle USB 3.0

praticamente le usb normali sono completamente 0FF, le usb 3.0 funzionano, poi se riavvio inizia a funzionare tutto

ho guardato visualizzazione eventi, c'è solo un errore strano ma non so se c'entra

Immagine 2025-01-24 113951.webp

dai dispositivi le cuffie attaccate all'usb normale danno questo errore (vengono riconosciute solo alla usb 3.0):

Immagine 2025-01-24 113909.webp

il mouse è il g502 hero, tastiera Akko 3084S RG, cuffie HyperX KHX-HSCP-GM Cloud II

scheda madre prime b 660 a wifi d 4

adesso ho riavviato ed hanno ripreso a funzionare tutte le usb .. il g hub del mouse si è aggiornato in automatico ma non so se centra.. magari è quel software che interferisce con qualcosa? sta sempre on
questi problemi random sono difficilissimi da risolvere

adesso ho riavviato ed hanno ripreso a funzionare tutte le usb .. il g hub del mouse si è aggiornato in automatico ma non so se centra.. magari è quel software che interferisce con qualcosa? sta sempre on
Probabilmente erano i driver con programma di controllo G-Hub del mouse Logitech il problema. Crea spesso questi problemi a seguito degli aggiornamenti di windows dovresti aggiornarlo spesso dal sito Logitech

quando erano non funzionanti hai provato a collegarci qualcosa non logitech?

Si ma non funziona.. se fosse solo il logitech a non funzionare avrei circoscritto subito il problema
Quando non è aggiornato l'Hub software Logitech ottiene il controllo esclusivo sulle periferiche USB e quindi non funzionano. E' quello il problema succede spesso col G-hub

Pubblicità
Pubblicità
Indietro