DOMANDA Allevamenti pastori tedeschi non troppo costosi?

Pubblicità

lolololzghdrrgd

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
34
ciao ragazzi,vorrei prendermi un pastore tedesco,purtroppo i canili non li hanno cuccioli,quindi mi sono rivolto a degli allevamenti e non capisco una cosa,alcuni allevamenti,forse tra i più famosi e costosi,con pedigree e certificati costano 1500 euro,1000 euro.Mentre gli allevamenti amatoriali,con padigree,lastre dei genitori,vaccinazioni sverminazioni ecc li danno a 500 euro circa,anche meno.Perchè questa differenza di prezzo? non parlo dei figli dei campioni.Comunque avete un allevamento da consigliare? fidato insomma,non troppo costoso,magari a roma perchè vorrei vederlo prima di prenderlo

Allora ti do un consiglio informati bene prima di decidere dove prenderlo, perchè quei 500 euro che risparmi all'inizio potresti spenderli in futuro!
Per farti un esempio un cane con i genitori che soffrono di displasia avrà più possibilità di avercela anche lui, ciò ti comporterà una sofferenza per il cane e conseguenti spese veterinarie.
Un cane che non ha un buon imprinting molto probabilmente sarà difficile d'addestrare e questo ti potrà costringere a chiamare un addestratore !
Accertati che i genitori siano esenti delle malattie della razza, fatti mostrare tutti i documenti che lo certificano!
Controlla come sono tenuti i cani, la stabilità di carattere della madre ecc.
Un prezzo più alto non ti da la sicurezza di tutte queste cose quindi devi accertarti tu, anche perchè come ci sono tanti amanti degli animali ci sono anche tante carogne che pensano solo al business.

Allora ti do un consiglio informati bene prima di decidere dove prenderlo, perchè quei 500 euro che risparmi all'inizio potresti spenderli in futuro!
Per farti un esempio un cane con i genitori che soffrono di displasia avrà più possibilità di avercela anche lui, ciò ti comporterà una sofferenza per il cane e conseguenti spese veterinarie.
Un cane che non ha un buon imprinting molto probabilmente sarà difficile d'addestrare e questo ti potrà costringere a chiamare un addestratore !
Accertati che i genitori siano esenti delle malattie della razza, fatti mostrare tutti i documenti che lo certificano!
Controlla come sono tenuti i cani, la stabilità di carattere della madre ecc.
Un prezzo più alto non ti da la sicurezza di tutte queste cose quindi devi accertarti tu, anche perchè come ci sono tanti amanti degli animali ci sono anche tante carogne che pensano solo al business.
l'allevamento mi ha detto: vacinato,sverminato,microchipato,iscritto all'anagrafe,pedigree con affisso,certificato di salute e contratto di cessione,in più i genitori sono esenti da displasia alle anche(lastrati)la madre testata anche per la mielopatia,e la cucciolata precedente era tutta sana.prezzo 600 euro.Dici che si può fare? ovviamente quando compiono 30gg vado a vederli con i genitori anche,per vedere il feeling e tutto,ma nel caso mi consigli di prenderlo?

bene si , allora non so se lo sai ma non te lo deve cedere assolutamente prima dei 60 giorni . Poi vedi logicamente come è l’allevamento Quando vai , parla con lui e guarda come ti sembra . Se non ti fa nessuna offerta ridicola come con pedigree un prezzo e senza un altro :asd: se tutto ti sembra ok allora procedi ! Per il prezzo non ti so dire è troppo variabile , mi sembra nella norma , perché calcola ad un certo punto entrano in gioco la genealogia ecc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro