Allen & Heath Zed 12fx + Sonar LE AIUTO LATENZE

Pubblicità

axl1993

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un mixer Allen & Heath zed 12fx collegabile al pc tramite usb. Devo dire che è stato davvero un acquisto ottimo sia per la versatilità sia per la superba qualità sonora.

Per ora ho fatto alcune registrazioni con audacity e con sonar le (compreso nel pacchetto del mixer e sviluppato insieme allo stesso). Il problema è riuscire a suonare ascoltando una base e sentire nello stesso momento ciò che si stà registrando. Nelle istruzioni del mixer è scritto che per ascoltare ciò che si stà registrando si deve usare il tasto echo nel programma, il problema è che facendo passare il suono dal software e rimandandolo al mixer ci sono un bel po' di ms di latenza e non parlo di 5 o 10, ma neanche di 1 secondo. Girando un po' tra le impostazioni del programma ho notato che la barra della grandezza del buffer era circa a metà e sotto c'era scritto un valore come 90ms che probabilmente era la stessa latenza che sentivo io. Allora spostando la barra tutta sinistra e cambiando altre impostazioni sono riuscito a portare la latenza sempre più in basso. Il problema è che nel frattempo devo aver modificato altre impostazioni e adesso appena attivo il pulsante echo sento un rumore strano http://www.zshare.net/audio/791126797361ea1d/.

Prima domanda: C'è UN TASTO PER RIMETTERE LE IMPOSTAZIONI IN DEFAULT?

Seconda domanda: C'è un modo di sentire quello che suono direttamente dal mixer quando devo registrare? Per mandare dal pc al mixer conosco 2 modi: attivare il tasto USB RTN (che però non mi permette di sentire il main mix). Il secondo modo è mandare l'usb return al canale stereo 11-12, ma in questo modo se registro, registro anche quello che arriva dall'usb. Poi va be posso anche mandare il segnale dal pc a ST IN o 2TRK IN tramite rca cosa che non ho ancora fatto e che penso dia lo stesso risultato dell'usb.

Grazie anche solo per aver letto :) Chiedo solo per non fare confusione che soprattuto per la parte riguardante la riproduzione via hardware rispoda gente che conosce bene questo argomento.

p.s. le istruzioni del mixer http://www.allen-heath.co.uk/zed/dl/AP7085_1%20ZED12FX_22FXUG.pdf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro