alleggerire windows vista

Pubblicità

lanugy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

ho una domanda per chi se ne intende...
Ho appena comprato un portatile toshiba potente ma... Vista lo fa apparire una lumaca.
Pensate che appena acceso si prende quasi 800 mega di ram (io ne ho 2GB in totale) con circa 80 processi aperti.
Fermo restando che ho già disattivato funzioni inutili (seguendo alcuni forum) vorrei sapere se esiste la possibilità di fargli utilizzare solo la metà di ram (400 mb) evitando di usare programmi come VLite
Qualcuno c'è riuscito?
Grazie 1000 :)

Pensate che appena acceso si prende quasi 800 mega di ram (io ne ho
2GB in totale)

Windows Vista usa la RAM libera come cache per mantenere in memoria programmi e dati, il più a lungo possibile, in modo da non doverli ricaricare dal disco.
Se apri Gestione attività -> Prestazioni vedi il quantitativo di memoria Cache usata, di solito è sempre pari alla metà della RAM.
Se per caso un programma ha bisogno di memoria aggiuntiva, viene sovrascritta parte della memoria Cache come se fosse normale memoria libera.

con circa 80 processi aperti.

Un'installazione pulita di Vista Home Premium ha circa 36 processi caricati.
Se sul tuo computer nuovo ne hai trovati 80 significa che Toshiba ti ha pre-installato una marea di programmi inutili che ti conviene disinstallare immediatamente tramite Pannello di controllo -> Disinstalla un programma

Software in bundle: :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
- Toshiba Face Recognition,
- Toshiba ConfigFree™,
- Connectivity Doctor,
- Toshiba Bluetooth® Monitor,
- Toshiba Bluetooth® Stack,
- McAfee® Internet Security Suite 2008 – Toshiba Edition
(include aggiornamenti Internet gratuiti per 30 giorni),
- Toshiba Value Added Package,
- Toshiba Assist,
- Toshiba Speech System,
- Toshiba DVD Player,
- Supervisor Password Utility,
- Ulead® DVD MovieFactory® per TOSHIBA,
- Toshiba Disc Creator,
- Toshiba Camera Assistant,
- Microsoft® Works 8.5 (con Office Home e Student 2007 Trial),
- Google Software (Google Toolbar per Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth)
http://it.computers.toshiba-europe..../IT_PDF/2008/Datasheet_Satellite_A300_1AK.pdf

Anzitutto ti ringrazio per la risposta...
davvero interessante. Ma sai se è la stessa cosa disattivarli da msconfig??O mi conviene proprio disinstallarli?
Cmq...ho allegato lìimmagine dei processi attivi nel mio portatile. Spero gli potrai dare un'occhiata e darmi qualche indicazione (scusa, spero di non approfittare della tua pazienza)
Grazide ancora ;)

Anzitutto ti ringrazio per la risposta...
davvero interessante. Ma sai se è la stessa cosa disattivarli da msconfig??O mi conviene proprio disinstallarli?
Cmq...ho allegato lìimmagine dei processi attivi nel mio portatile. Spero gli potrai dare un'occhiata e darmi qualche indicazione (scusa, spero di non approfittare della tua pazienza)
Grazide ancora ;)
Ma è così lento?:boh:

la prima cosa che ho fatto appena comprato un acer nuovo è stato formattare e reinstallare vista.
c'era talmente tanto schifo preinstallato che era già un'impresa arrivare al desktop dopo averlo acceso.

finito il reinstall di windows è diventato una scheggia

bè...mi sembra un po eccessiva come soluzione :)
Cmq sia appena avrò le idee chiare vedrò di seguire il consiglio di disinstallare tutte le cose toshiba....(peccato)
Se cmq qualcuno ha altre notizie utili si faccia avanti.... ;)

Ha ragione ayreon! Non e' troppo drastica come soluzione anzi... Formatta il pc e reinstalla Vista solo con il minimo indispensabile per l'utilizzo che ne fai...
Naturalmente per fare tutto cio' non devi utilizzare il cd che ti viene dato in bundle ma un cd pulito di Vista con il quale potrai utilizzare il tuo codice licenza... :ok:;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro