All'avvio di windows 2000 nn ci sono icone

Pubblicità

Rubigno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
è la prima volta che mi capita una cosa del genere.....su di un portatile acer cè installato win2000, che si avvia regolarmente, ma una volta che appare lo sfondo del desk nn appaiono le icone nè la barra delle appl......resta soltanto la freccina del mouse (che per la cronaca si muove), il sistema nn è bloccato, anche perchè a volte l'hd carica pure.....ma nn so cosa......neppure il tasto win fa spuntare la barra.......e nemmeno avviando in provvisoria le cose migliorano......ho provato il ripristino tramite dischetto ma nulla da fare......qualche suggerimento?
grazie ;)

prova ad aprire task manager in applicazioni.......... clicca nuova operazione e digita nella finestra che si apre explorer.exe ti ricompare tutto? perche quello che dici succede quando non carica explorer.exe, non vorrei dire una ca@@ata ;) ma mi sembra quello il problema

ho fatto come mi hai suggerito, ma si è aperta soltanto la finestra di Esplora risorse, dove tutti i dati sono presenti sull'hd, e dove riesco a vedere correttamente anche il lettore dvd e il floppy........ma per il resto ancora niente.......

fatto scansioni con antivirus e altro? hai controllato se nelle opzioni (cliccando con il destro sullo sfondo di windows e facendo proprietà) è selezionata la casella "nascondi icone quando il desktop è visualizzato come pagina web"?

cliccando col destro nn succede nulla......però nn ho provato a fare la scansione con l'av......faccio il boot dal cd del norton e vedo se risolvo......intanto grazie danysm ;)

visto che riesci ad accedere ad esplora risorse, vai nel pannello di controllo e crea un nuovo account untente con privilegi di amministratore. poi disconnettiti e entra con il profilo del nuovo utente creato. vedi se funziona così.

ciao

ho provato a fare come dici tu steel, ma anche con il nuovo utente nn appare nulla......... :shifty: format sempre + vicino..... vicinissimo.....

tutto sistemato!!!!ho sostituito alcuni file presenti nella cartella system32 con gli omonimi creati nella cartella repair, e finalmente l'avvio è tornato normale :D
grazie a danysm e steel per l'aiuto ;)

Rubigno ha detto:
tutto sistemato!!!!ho sostituito alcuni file presenti nella cartella system32 con gli omonimi creati nella cartella repair, e finalmente l'avvio è tornato normale :D
grazie a danysm e steel per l'aiuto ;)

se tu potessi indicare precisamente quali manovre hai fatto per risolvere il problema..molte persone ,che in un futuro avranno il tuo stesso problema ,potrebbero essertene grate :D

grazie
ciaooooo

problema icone

ciao..ho un problema al mio pc..all'avvio di windows non ci sono le icone sul desktop..ho solo lo sfondo..non riesco a fare niente anche se ho la freccia del mouse,ho cliccato il secondo tasto destro del mouse e ho cliccato proprietà e non va e ho fatto anche disponi icone per..ma è selezionato "mostra icone del desktop"..ma non so cosa fare?:mad:..help

Pubblicità
Pubblicità
Indietro