All'avvio appare American megatrends e non si accende il pc

Pubblicità

Marco97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
[RISOLTO] All'avvio appare American megatrends e non si accende il pc

Buongiorno a tutti.
All'avvio del computer appare una schermata di American megatrends, dice di premere ctrl+P ma la tastiera non funziona e dopo 15 secondi il PC si spegne, inutile dire che appena prima di questa schermata non fa neanche accedere al BIOS premendo f2.
Posso postare uno screen,vi prego di aiutarmi perché è urgentissimo.
Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Il bios emette qualche suono? Hai provato ad avviarlo con un solo banco di ram o magari spostando le ram nei vari slot differenti?

Il bios emette qualche suono? Hai provato ad avviarlo con un solo banco di ram o magari spostando le ram nei vari slot differenti?

Il BIOS non emette alcun suono se riesco ti posto lo screen

- - - Updated - - -

Non so perché sono arrivato in questa sezione ma il mio problema si è presentato dopo 1 anno dall assemblaggio fino ad oggi pomeriggio è sempre andato egregiamente
Ci tenevo a precisarlo.

Il BIOS non emette alcun suono se riesco ti posto lo screen

- - - Updated - - -

Non so perché sono arrivato in questa sezione ma il mio problema si è presentato dopo 1 anno dall assemblaggio fino ad oggi pomeriggio è sempre andato egregiamente
Ci tenevo a precisarlo.

Può capitare.
Come ho detto prova ad avviarlo con un solo banco di ram. Potrebbe essere quella la causa.

IMG-20140704-WA0000.webpHo provato a seguire il tuo consiglio ma nulla da fare continua a dare lo stesso problema

Ultima modifica:
il messaggio ti dice che hai un assorbimento abnorme su una o più porte USB, come ti è stato suggerito disconnetti tutte le USB (i due Hubs) lascia solo tastiera e mouse e riprova. Se neanche così va prova a cambiare tastiera. Ti ricordo che il massimo assorbimento di corrente per ramo USB 2.0 (su ogni ramo ci sono due porte) è 500mA. Se agli hub hai collegato diverse periferiche he assorbono corrente, lì sta l'errore

- - - Updated - - -

Non parte fa sempre la stessa schermata 
allora probabilmente c'e' un corto, controlla che le USB siano sane

- - - Updated - - -

cube_rebuild_0016.jpg

Allegati

• cube_rebuild_0016.webp
    cube_rebuild_0016.webp
    84.8 KB · Visualizzazioni: 202
Pubblicità
Pubblicità
Indietro