DOMANDA Allaccio Telecom nella casa nuova

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

F4bri92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, domani deve venire il tecnico telecom ad allacciare la linea nella mia nuova casa dunque vorrei chiarire alcuni miei dubbi :ok:
1) la 7mega attualmente (casa vecchia) ha una line rate (d/u) di 7616/480, SNR 13/23 e attenuazione 16/9, è buona no?
Se domani dovessi riscontrare problemi di portante posso segnalarlo subito al tecnico telecom?

2) Ho sentito parlare di questo "profilo 6dB" che fa arrivare la velocità al massimo possibile...posso chiedere anche questo al tecnico? :D

Grazie dell'attenzione!!! :inchino:

Il profilo a 6db serve per sfruttare il massimo della linea loro ti diranno che potrebbe diventare instabile in connessione ma non è vero ;)

Alla fine tutto apposto! Il tecnico ha scollegato tutte le prese in eccesso ed ha attivato la linea.
Altro che 7mega!!! Speedtest: 2055464778.webp

Ma hai attivato la 20 mega? Se si è un po' inutile visto che ne agganci max 11.75 effettivi... cmq prova a postare qui i valori snr, attenuazione, portante agganciata.

- - - Updated - - -

p.s se non hai attivato la 20 mega allora ricorda che i test vanno fatti con antivirus e firewall spenti... ;)

Svelato il mistero! Mi avevano attivato la 20mega da novembre 2011 ma mi avevano lasciato su una piastra per 7mega!!!
Comunque a seconda dell'orario riesco ad arrivare anche a 12/0,9 :asd:

Snr (D/U): 12 / 14 dB
Att (D/U): 10 / 6 dB
Rate (D/U): 23936 / 976 kbps

Svelato il mistero! Mi avevano attivato la 20mega da novembre 2011 ma mi avevano lasciato su una piastra per 7mega!!!
Comunque a seconda dell'orario riesco ad arrivare anche a 12/0,9 :asd:

Snr (D/U): 12 / 14 dB
Att (D/U): 10 / 6 dB
Rate (D/U): 23936 / 976 kbps

La linea è assolutamente perfetta, con quella portante dovresti avere 20 mega pienissimi.. come mai non sali più di 12??
Fai i test con cavo ethernet collegato al modem e non tramite wifi...

Più tardi faccio il test via cavo ;)
La linea è perfetta perchè la casa è abbastanza recente, sono vicino alla centrale e il tecnico telecom ha scollegato tutte le prese eccetto la prima :ok:

- - - Updated - - -

Ecco i risultati dello speedtest e pingtest senza antivirus/firewall via ethernet:

su Milano
2059249053.png
66225933.png

su Roma
2059250304.png
66225954.png

con il profilo i141 guadagnerei ancora qualcosa, no? :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro