PROBLEMA Allacciamento Fibra Ottica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oblivio97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno, è il mio primo topic su questo forum, quindi se sbaglio qualcosa fatemelo presente.
Abito a 50 metri da milano (il mio paese è cormano). Essendo in quattro in famiglia, l'offerta a 7 mega fino ad ora utilizzata risulta essere poco efficiente. Pertanto ho pensato di documentarmi per attivare la fibra ottica. facendo le dovute ricerche è emerso che i civici fino al 90, nella mia via, sono possibili clienti di un'opzione a fibra ottica fino a 200 mega per fastweb e 100 per vodafone. La cosa buffa e divertente è che, io, abitando al 93, ricevo solo una misera 7 mega, anche verificando la copertura, posso arrivare massimo a 20. Mi sono documentato, e da quello che ho capito ogni abitazine è allacciata ad un determinato armadietto, il quale può o meno possedere la fibra ottica. Li ho individuati e cercati. La mia abitazione dista esattamente 150 e 100 metri da ognuno di essi.
chiedo, pertanto, se fosse possibile sollecitare in qualche modo l'installazione della fibra nel mioa rmadietto o, addirittura, allacciare la mia abitazione all'armadietto con fibra. Preciso che la fibra arrivata un anno fa negli edifici circostanti ma da me ancora niente.
Persino il palazzo adiacente al mio la ha.
Non so dove sbattere la testa.

00200F_11 mi dà un codice del genere, ho cercato si fibra. click e ci sono tutti i numeri tranne l'11...

ero convinto fosse l'armadietto dietro casa, invece sono 700 metri... eppure all'incrocio c'è un armadietto con il tetto rosso, pensavo fosse quello delle case con la fibra, nono sono più di 200 metri da casa mia, non capisco come mai debbano allacciarmi a 700 metri quando c'è un armadietto nuovissimo vicino.

ero convinto fosse l'armadietto dietro casa, invece sono 700 metri... eppure all'incrocio c'è un armadietto con il tetto rosso, pensavo fosse quello delle case con la fibra, nono sono più di 200 metri da casa mia, non capisco come mai debbano allacciarmi a 700 metri quando c'è un armadietto nuovissimo vicino.
Probabilmente è stato fatto dopo, oppure... Non so, non sempre ci sono logiche comprensibili.
700m iniziano ad essere tanti, quell'armadio ha il tettuccio o qualcos'altro?

quello che ho scoperto essere il mioa rmadietto devo andare a vederlo. se non dovesse averlo sono fregato?

quello che ho scoperto essere il mioa rmadietto devo andare a vederlo. se non dovesse averlo sono fregato?
Potrebbe arrivare in futuro come no.
Se sulla cabina c'è già montato il rialzo rosso, oppure se vicino c'è già montata la colonnina rossa (oppure la cassetta Enel), dovrebbe arrivare in tempi piuttosto brevi.

C'è un modo per farmi eventualmente migrare da un armadio all'altro?
Purtroppo no, a meno che non sia in programma farlo (ma è molto raro).
Significherebbe portare un multicoppia fino a casa tua, quindi la cosa si farebbe decisamente costosa.
La tua zona è parzialmente coperta dalla FTTH, entro il 2018 dovrebbe essere coperta per il 65% (potresti farne parte).

@oblivio97 per sapere qual'è l'armadio a cui sei connesso, invece di affidarsi a siti dai dubbi risultati meglio guardare i primi due numeri sulla propria chiostrina e vedere a quale armadio corrispondono.
Potrebbe essere che sei su un armadio attivo e ha sbagliato planetel. Non è raro che succeda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro