All'accensione ogni tanto mi parte la diagnostica PC...

Pubblicità

Ste88x

Utente Attivo
Reazioni
216
Punteggio
82
Ciao a tutti;

ogni tanto, e non so il motivo, quando accendo il PC mi parte la diagnostica PC. Cosi, senza motivo. Inizialmente pensavo fosse l'overclock delle ram, ma anche riportandole a default (ho attivato solo l'XMP altrimenti vanno a 2666mhz anzichè 3600) nulla; allora ho riportato a default anche l'overclock alla CPU (s'è dimostrato stabile, senza errori dopo oltre 3 ore ad OCCT)... adesso vediamo.

Ma c'è qualcosa che potrebbe nello specifico causarlo? Ho proprio ripristinato il BIOS (ho reinstallato l'ultima versione) quindi se anche con questo succede non saprei...

Le memorie ho fatto dei memtest e sono Ok... nessun errore. nemmeno gli SSD mi danno errori.. temo sia un problema di scheda madre... :(

Ciao a tutti;

ogni tanto, e non so il motivo, quando accendo il PC mi parte la diagnostica PC. Cosi, senza motivo. Inizialmente pensavo fosse l'overclock delle ram, ma anche riportandole a default (ho attivato solo l'XMP altrimenti vanno a 2666mhz anzichè 3600) nulla; allora ho riportato a default anche l'overclock alla CPU (s'è dimostrato stabile, senza errori dopo oltre 3 ore ad OCCT)... adesso vediamo.

Ma c'è qualcosa che potrebbe nello specifico causarlo? Ho proprio ripristinato il BIOS (ho reinstallato l'ultima versione) quindi se anche con questo succede non saprei...

Le memorie ho fatto dei memtest e sono Ok... nessun errore. nemmeno gli SSD mi danno errori.. temo sia un problema di scheda madre... :(
Windows è originale?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

proverò... stasera l'ha fatto ancora! Quindi l'overclock di ram e CPU non c'entra nulla...mmh...

spero più che altro non sia rotta la scheda madre...

Aggiorno dicendo che MOLTO probabilmente era un malware... fatta scansione con malwarebytes (comprato originale) e AdwCleaner, trovati e rimossi malware, e per ora (dopo praticamente 2 settimane) il problema non s'è più ripresentato. Speriamo non si ripresenti. Vi ringrazio per la dritta, si può chiudere! :))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro