PROBLEMA All'accensione il pc da un errore e non si avvia windows

Pubblicità

Gramoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
50
Ciao ragazzi.. Da ieri quando accendo il pc mi esce una schermata nera con scritto (in bianco) il seguente messaggio:

"The file is possibly corrupt. The file header checksum does not match the computed checksum."

Sapete come posso risolvere? (non ditemi formattare, vi prego x°D)

Riporto di seguito le caratteristiche del mio pc (non so se serve, ma in caso..):

- Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
- Solid State Drive: Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3
- Hard Disk Drive: Verbatim 500gb
- Masterizzatore: LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
- Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)
- Processore: Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
- Scheda Madre: Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Scheda Video: VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP

Grazie mille, ciao ragazzi!

se hai il dvd di installazione di w7 inseriscilo fai come per installare ma scegli ripara il mio computer dopo di che arriverai alla riparazione del sistema dovrebbe lanciare le varie impostazioni per il ripristino da queste scegli il prompt dei comandi e scrivi dentro cd c: e dai dir se dentro c'è la cartella windows scrivici chkdsk /f /r e fallo smontare così lo esegue

se hai il dvd di installazione di w7 inseriscilo fai come per installare ma scegli ripara il mio computer dopo di che arriverai alla riparazione del sistema dovrebbe lanciare le varie impostazioni per il ripristino da queste scegli il prompt dei comandi e scrivi dentro cd c: e dai dir se dentro c'è la cartella windows scrivici chkdsk /f /r e fallo smontare così lo esegue

Non lo ho il cd di win7 :(
Qualcuno mi ha suggerito di smontare tutti i banchi di ram e provare a rimontarne uno per volta e vedere se va il pc..
Può centrare qualcosa questo col messaggio di errore?

Allora una volta reperito il dvd di win7 seguo questo procedimento:

- come per installare ma scegli ripara il mio computer
- dopo di che arriverai alla riparazione del sistema dovrebbe lanciare le varie impostazioni per il ripristino
- da queste scegli il prompt dei comandi e scrivi dentro cd c: e dai dir se dentro c'è la cartella windows scrivici chkdsk /f /r e fallo smontare così lo esegue

Però il sys non era installato in C: ma nella SSD.. Va bene uguale?

da li non sai quale sarà la lettera dove è C: quindi dovrai andare a tentativi
dai cd C e dai invio e poi scrivi dir fino a che non trovi nei dischi dove c'è la cartella windows

di solito è C o D in qualche raro caso E o F dipende da dischi e partizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro