All'accensione del pc schermo tendente al rosa potrebbe essere la GPU?

• Autore discussione Autore discussione Zest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zest

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, quando accendo il PC lo schermo è funzionante ma i colori sono tendenti al rosa, se stacco il cavo HDMI dal monitor e lo riattacco il problema si risolve, così come se stacco il cavo HDMI dal Case e lo riattacco. La mia domanda è: secondo voi è un problema di Monitor o di GPU? Sono i primi segnali che uno dei due si sta rompendo?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Salve a tutti, quando accendo il PC lo schermo è funzionante ma i colori sono tendenti al rosa, se stacco il cavo HDMI dal monitor e lo riattacco il problema si risolve, così come se stacco il cavo HDMI dal Case e lo riattacco. La mia domanda è: secondo voi è un problema di Monitor o di GPU? Sono i primi segnali che uno dei due si sta rompendo?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
se fosse il monitor lo farebbe anche dopo aver ricollegato il cavo, se puoi cambia il cavo, oppure se il monitor ha un'ingresso dvi prova ad usarlo

se fosse il monitor lo farebbe anche dopo aver ricollegato il cavo, se puoi cambia il cavo, oppure se il monitor ha un'ingresso dvi prova ad usarlo
Oh grazie mille, super veloce!
Ho controllato il monitor non ha ingressi dvi. Quindi pensi che probabilmente è proprio il cavo a creare il problema?

Fare una prova non costa nulla
Fatta la prova, ho acquistato un nuovo cavo HDMI e il problema persiste, quindi ricapitolando non è lo schermo, non è il cavo che cosa mai potrà essere?
Credo che la mia rx 580 mi stia iniziando a fare ciao con la manina... Tristezza....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro