DOMANDA Alla ricerca di un Tele (250-300 mm) per Sony Nex 5N

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Salve a tutti,
dunque, starei cercando un buon teleobiettivo per questa "macchinetta" (questo ho e mi trovo molto bene fin'ora con il 18-55). Un budget sui 3-4 max 500 €. Il punto è che prenderlo originale sony mi costa tanto. Quindi andavo sui compatibili. Il problema è che SICURAMENTE non avrà la stessa qualità della lente montata su ma inferiore (spero di sbagliarmi).
Cosa mi potete consigliare?
Un buon usato tipo canon (comperando l'adattatore al quale poi potrò montare tutti i suoi obiettivi) oppure puntare, ad esempio, a qualcosa del genere [su e*ay mettete questo numerino: 331489269377]?
Come faccio a sapere se è di buona fattura?

Grazie
icon_smile.gif

Salve a tutti,
dunque, starei cercando un buon teleobiettivo per questa "macchinetta" (questo ho e mi trovo molto bene fin'ora con il 18-55). Un budget sui 3-4 max 500 €. Il punto è che prenderlo originale sony mi costa tanto. Quindi andavo sui compatibili. Il problema è che SICURAMENTE non avrà la stessa qualità della lente montata su ma inferiore (spero di sbagliarmi).
Cosa mi potete consigliare?
Un buon usato tipo canon (comperando l'adattatore al quale poi potrò montare tutti i suoi obiettivi) oppure puntare, ad esempio, a qualcosa del genere [su e*ay mettete questo numerino: 331489269377]?
Come faccio a sapere se è di buona fattura?

Grazie
icon_smile.gif

Già solo il prezzo spiega tutto...
Potresti pensare di comprare un Tamron 70-300 sp a circa 300€ È un ottimo obiettivo...

OK. Grazie. Stavo vedendo un SIGMA 70-300mm F4-5.6 DG MACRO. Con relativo adattatore per la mia macchina potrebbe essere buono?

Vai di Tamron... se la batte con il Canon 70-300L una lente da 1200€...

Si, mi sono un po' informato nel frattempo ed ha una buona qualità. Solo che ho visto che ne esistono di diversi tipi pur dello stesso modello: attacco canon, attacco nikon e attacco Sony (con prezzi diversi). C'è differenza immagino. Cosa cambia? Se lo sai eh...non voglio disturbare

Si, mi sono un po' informato nel frattempo ed ha una buona qualità. Solo che ho visto che ne esistono di diversi tipi pur dello stesso modello: attacco canon, attacco nikon e attacco Sony (con prezzi diversi). C'è differenza immagino. Cosa cambia? Se lo sai eh...non voglio disturbare

Cambia che avendo differenti tiraggi, devono farne versioni leggermente diverse, quelle che vendono di più(Canon e Nikon) avranno costi leggermente inferiori rispetto a quelle Sony dove ammortizzano meno il costo per via della minore richiesta. Per il resto sono tutti uguali ;)

Cambia che avendo differenti tiraggi, devono farne versioni leggermente diverse, quelle che vendono di più(Canon e Nikon) avranno costi leggermente inferiori rispetto a quelle Sony dove ammortizzano meno il costo per via della minore richiesta. Per il resto sono tutti uguali ;)
Capito. Poi, devo prendere l'adattatore in base al modello di tamron che prenderò (Sony, Nikon o Canon). L'adattatore Sony alpha su Sony e NEx anello x può essere quello giusto?

Ci sarebbe anche il Canon EF 70-300 IS USM; non serie "L" quindi, a 260 €. Cambierebbe molto da questa versione alla L? Dicono che il tamron a focali lunghe comincia a perdere di qualità.

Tra il canon non L e L c'è una bella differenza...
Continuo a consigliarti il Tamron, decisamente migliore del Canon non L.
Quando torno da scuola, ti posto qualche confronto fato da gente che li ha avuti entrambi ;)

Tra il canon non L e L c'è una bella differenza...
Continuo a consigliarti il Tamron, decisamente migliore del Canon non L.
Quando torno da scuola, ti posto qualche confronto fato da gente che li ha avuti entrambi ;)

Immaginavo. Il problema ora è l'adattatore. Per il Tamron con attacco Canon quale adattatore per la mia dovrei prendere ? Sarebbe poi compatibile con obiettivi canon futuri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro