Alla ricerca di un tablet

Pubblicità

Legion90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti.
Sto iniziando a guardarmi in giro per un tablet da usare a casa e lavoro. Mi occupo di data engineering e avere un dispositivo di supporto per quando sono fuori mi sarebbe piú che utile.

Gli scopi principali sono:
- lettura di file mobi, epub, pdf, infiniti log. Sia libri che manuali tecnici;
- visionare eventuale codice (non modifica, solo per visualizzarlo per aiutarmi nel debug) e snap di pantagruelici etl;
- appunti su obsidian;
- mail e chat.

Non ho alcun interesse per fotocamera e modelli improntati verso la hwr (handwriting recognition). Inoltre non ho bisogno di sim. Mi piacerebbe uno schermo ampio, cosí magari quando sono a casa lo posso utilizzare come un piccolo terzo schermo per il pc :D
Budget...direi 300, ma non ho problemi a salire fino ai 400.

Grazie mille dell'aiuto!

Grazie ad entrambi per l'aiuto! Avrei peró alcuni dubbi:
- Su amazon trovo il pad 6 unicamente con 6gb di ram. Sapete se la versione da 8gb di ram é disponibile in italia?
- Rispettivamente hanno aggiornamento lato sw o vengono lasciati un po' a loro stessi? Ho conoscenti che lamentano di prodotti lenovo che non vengono aggiornati frequentemente, rimasti con android 11.
- A parte per il processore, in cui se ho ben letto le specifiche é superiore il pro, quali ritenete siano i punti a favore di uno e dell'altro?
- Cosa ne pensate dello Xiaomi redmi pad pro?

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi per l'aiuto! Avrei peró alcuni dubbi:
- Su amazon trovo il pad 6 unicamente con 6gb di ram. Sapete se la versione da 8gb di ram é disponibile in italia?
Una volta ci stava su Amazon la versione da 8. Comunque la trovi tranquillamente negli altri store online.

- Rispettivamente hanno aggiornamento lato sw o vengono lasciati un po' a loro stessi? Ho conoscenti che lamentano di prodotti lenovo che non vengono aggiornati frequentemente, rimasti con android 11.

Lenovo P12 e' nativo Android 13 e sara' supportato per 4 anni (2 anni di Android e 4 di patch).
Xiaomi Pad 6 e' nativo Android 13 e sara' supportato per 3 anni.

- A parte per il processore, in cui se ho ben letto le specifiche é superiore il pro, quali ritenete siano i punti a favore di uno e dell'altro?
- Cosa ne pensate dello Xiaomi redmi pad pro?

Il punto di forza di Xiaomi Pad 6 e' la performance ed e' ottimo per giocare.
Il punto di forza di Lenovo P12 e' il display e l'autonomia. Di contro pero' ha il refresh a 60 hertz e non e' ideale per giocare.

Redmi Pad Pro e' molto peggio di un Pad 6 rimanendo nella famiglia Xiaomi.

Ultima modifica:
Ok, grazie veramente per l'aiuto.
Penso che andró con il pad 6, visto il refresh rate e la non necessitá di avere una penna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro