Alla ricerca di un buon laptop per uso daily MA buon display. Quale?

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei cambiare il mio attuale laptop (Lenovo ideapad 530s - alluminio - da 8 a 16 (2400Mhz) (+512GB Nvme di default) - Ryzen 5 2500U).

Ora, vorrei venderlo per prendermi qualcosa di più recente partendo già dalla qualità costruttiva, come appunto l'alluminio
- RAM: 16 minimo (32 se c'è proprio qualcosa di invitante a qualche evento ma da quello che ho capito si, sono carrozzati ma la qualità lascia un po'...)
- schermo: bel dubbione: ho visto i primi OLED e mi convincono molto ma credo lascino a desiderare come performance e su coi prezzi [BUDGET: 7/800€]
- come li vedete gli usati e ricondizionati?
- vorrei fare anche un po' di video editing ma veramente leggero (con Proxy in 4K riesco a farlo con qualche lag girando al minimo anche su questo attuale da cui sto scrivendo -> ed è per questo che volevo capire se usare una scheda integrata oggi, 2023, è meglio di una "condivisa" come sull'attuale di 5 anni fa)

Pareri / consigli?

Thanks!

Ciao io ti consiglio questo hp viene 1000€ ma ha una bestia di cpu e un monitor OLED.
Altrimenti se vuoi stare per forza nel tuo budget ti direi: msi modern con i nuovi ryzen 7000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro