DOMANDA Alla ricerca dell'antivirus installato

Pubblicità

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
Reazioni
6,301
Punteggio
208
Domanda in preparazione della pulizia di un pc che mi portano a vedere domani perchè spesso fa il classico bluescreen...

1 - mi sono pedestremente copiato le guide su come diagnosticare i problemi
2 - mi sono scaricato i vari software utili (ci date un'occhiata se manca qualcosa? please)

Cattura.webp

la mia domanda è: esiste un utility o programma che rintraccia il software antivirus installato per eliminarlo e riuscire a fare una scansione con Avira? (ho scelto Avira pur utilizzando solitamente AVG perchè vedo che è più utilizzato nel foro).

:thanks:

Se hai un minimo di esperienza di uso di un pc direi che lo capisci senza bisogno di software inutile...

Tutto quello che hai scaricato non e' detto che debba servire per forza e una guida non ti serve,
insomma ti portano il pc ma non mi sembri un esperto :D

No, non sono un esperto nel senso che non lavoro nel settore, non riparo, installo, monto, ecc pc.

Ma, lavoro coi i pc da 25 anni come utente ...penso di aver formattato/installato un pc ca 50 volte e di aver assemblato da zero ca una decina di macchine (un saluto al mio primo Intel 386 :birra:).

Credimi, ho avuto la mia dose di esperienza..
Leggo molto sull'argomento.
E ho metodo...

Vero probabilmente non serviranno tutti quei programmi.....(spero):doh:

Ma se sono nei guai chiamo gli amici del Forum!

PS. sono abitudinario in alcune cose....tipo uso nei pc che mi sono capitati, lo stesso antivirus che penso funzioni meglio e non sia pesante (non eccessivamente) e abbia funzioni avanzate.
In questo caso so di non conoscere tutti gli antivirus in circolazione (free o non) e ho sempre avuto la sensazione che i programmi antivirus agiscano sul registro di sistema in modo "invasivo".
Da quì la mia richiesta...

Ultima modifica:
In questo caso so di non conoscere tutti gli antivirus in circolazione (free o non) e ho sempre avuto la sensazione che i programmi antivirus agiscano sul registro di sistema in modo "invasivo".
Da quì la mia richiesta...

Direi che troverai Norton, Avast o Avira, le alternative valide sono quelle.
Agiscono sul registro come agisce ogni altro programma, hanno semmai un uso piu' severo nella gestione dei diritti sui processi per rendere difficile la loro manipolazione.

Ma un semplice unistall e' sempre fattibile e facile da fare.

Ciao @Mursey , sul pc che mi hanno portato c'era Microsoft Essential (spero di averlo scritto bene) che ho disinstallato e sostituito con Avira.
La ricerca del "guasto" è stata lunga ...dopo aver escluso HDD, Memorie e VGA, sperando che non sia la Mobo o l'alimentatore (che non so come testare), ho fatto una pulizia del software (Win Vista)...e cercato indicazioni attraverso WhoCrasched:
PFN LIST CORRUPT
IRQL NOT LESS OR EQUAL

Penso sia proprio un errore software...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro