DOMANDA Alla ricerca del top di gamma perfetto

3
0
Salve, innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi... Bazzico su Tom's hardware da un po' in maniera passiva senza mai essermi iscritto.
La mia recentissima iscrizione al forum è dovuta dalla ricerca di consigli per una scelta ben precisa;
L'acquisto del mio primo top di gamma (budget 800 euro).
Il discorso è semplice ma la scelta è ampia e cercherò di essere sintetico.
Gli smartphone che più mi interessano sono i seguenti:
Samsung galaxy s21 plus, oneplus 9 pro, oppo find x3 neo e avrei visto anche il realme gt (ma mi sa troppo di cinesata).
I vari xiaomi, poco e redmi li ho scartati perché proprio non mi piacciono.
Quello che ad oggi mi ispira di più è il Op9 pro, ma sto discorso batteria e passi falsi di oneplus proprio non mi è chiaro, chi dice che dura 3 ore e chi dice che dura 6 ore... Qualcuno può chiarirmi se la batteria è così inaffidabile?
In generale quello che più cerco da un top di gamma è: prestazioni, durata batterie e sopratutto l'affidabilità nel tempo (insomma un telefono che dopo 1-2 anni non sia da buttare), Il resto è si importante ma mi focalizzo sul sopracitato.
Morale della favola... Tra i 3 quale mi consigliereste? O c'è qualche altro smartphone da valutare?
Ringrazio in anticipo.
Ps: vade retro IOS.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve, innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi... Bazzico su Tom's hardware da un po' in maniera passiva senza mai essermi iscritto.
La mia recentissima iscrizione al forum è dovuta dalla ricerca di consigli per una scelta ben precisa;
L'acquisto del mio primo top di gamma (budget 800 euro).
Il discorso è semplice ma la scelta è ampia e cercherò di essere sintetico.
Gli smartphone che più mi interessano sono i seguenti:
Samsung galaxy s21 plus, oneplus 9 pro, oppo find x3 neo e avrei visto anche il realme gt (ma mi sa troppo di cinesata).
I vari xiaomi, poco e redmi li ho scartati perché proprio non mi piacciono.
Quello che ad oggi mi ispira di più è il Op9 pro, ma sto discorso batteria e passi falsi di oneplus proprio non mi è chiaro, chi dice che dura 3 ore e chi dice che dura 6 ore... Qualcuno può chiarirmi se la batteria è così inaffidabile?
In generale quello che più cerco da un top di gamma è: prestazioni, durata batterie e sopratutto l'affidabilità nel tempo (insomma un telefono che dopo 1-2 anni non sia da buttare), Il resto è si importante ma mi focalizzo sul sopracitato.
Morale della favola... Tra i 3 quale mi consigliereste? O c'è qualche altro smartphone da valutare?
Ringrazio in anticipo.
Ps: vade retro IOS.

Ciao! Ma viste le tue esigenze e comunque dalle idee abbastanza chiare, avendo già selezionato 3 smartphone escludendone altri, direi che hai già trovato un ottimo dispositivo che è il Samsung Galaxy S21 Plus.... secondo me soddisfa tutte le tue richieste...!
Poi, è ovvio che parlare di Top gamma "perfetto" non esiste.... sarebbe troppo bello... ?
Però con l'S21 Plus hai qualità dei materiali, qualità hardware, qualità software e un ottimo supporto da Samsung, che garantisce 3 major update e 4 anni di aggiornamenti garantiti...! Poi, per la durata della batteria bisogna anche ottimizzare i "consumi" andando a sistemare tutte quelle impostazioni "salva batteria"....!
Gli altri li escluderei... in primis Realme, lasciamo stare è un marchio "sottobrand" per smartphone comunque economici....!
One Plus purtroppo , secondo me, ha raggiunto il suo massimo splendore con l'8T, dopo di che ci sono stati e ci sono tutt'ora in ballo troppi cambiamenti di rotta e modifiche al brand che stanno un pò distruggendo quello che era la filosofia One Plus....!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Assolutamente il Samsung, oltre il hardware c'è anche un software al top. Ovviamente anche i materiali sono premium come la lavorazione.

Realme va bene per la fascia bassa

Oppo, farai il reso. Ha il hardware ma il software non giustifica il prezzo. La fotocamera è sotto un medio gamma. Il GPS dei Oppo è un po impreciso e lento.

One plus era qualcuno al tempo col prezzo accessibile. Ora punta solo al rialzo. I materiali, fotocamera ed il software non giustificano il prezzo.

Realme gt così come i Poco sono giustificati solo sui 450 euro circa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87
3
0
Effettivamente mi avete convinto...
Un pò ero tentato anche dal supporto alla ricarica a 65w, ma col senno di poi altro non farà che distruggermi la batteria.
La paura che lo snapdragon 888 scaldi troppo c'è e di conseguenza scarto anche per questo il oneplus.
L'oppo boh... Sembra veramente un bel telefono, ma tutte queste aziende cinesi mi sembra tendino a buttare troppo fumo negli occhi e i recensori più famosi in giro su internet (salvando la pace di qualche mosca bianca) sono palesemente pilotati e poco obiettivi, per cui è difficile stare a sentirli.
Ad oggi sono decisamente più propenso per l's21.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Un po' di chiarezza...

Le "cinesate" di telefoni lo sono per il mercato cinese dove non esiste controllo qualita'. Mentre in Europa vige un controllo qualita' che per legge deve essere abbastanza elevato, ergo i vari produttori cinesi quali Huawei, Xiaomi, Realme e compagnia bella devono rilasciare telefoni per il mercato europeo con qualita' costruttiva elevata se non vogliono vedere i loro telefoni rispediti al mittente.

Quindi riassumendo, nessun telefono cinese venduto in Europa e' una cinesata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
I One plus gli sconsiglio per due motivi

-prima erano con hardware di alto livello e software base a prezzo accessibile. Ora è uguale ma hanno alzato il prezzo senza ragione. Forse doppiato triplicato.
-dal 7 o 8 in più non curano il raffreddamento, va fluido alla home ma in caso di giornate calde o uso intenso scaldano, vano in thermal throttle e diventano inutilizzabili.

Persino le cinesate curano il raffreddamento.... Ed un poco f3 curato costa la metà di One plus....
 
3
0
Mentre per gli asus che mi dite? Sono rimasto notevolmente colpito dall'asus zenfone 8 flip...
Dite che vale lo stesso discorso per gli oppo/oneplus se confrontato con il samsung?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!