Alla ricerca del problema gtx280

Pubblicità

Sentenza74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Vi ricordate i miei post di crash dei giochi soprattutto la seri crysis ma anche altri? Ho fatto le seguenti prove con crysis warhead:
-con impostazioni consigliate (giocatore) crasha appena fuori dal vtol proprio all'inizio
-con impostazioni medie va un po piu avanti ma crasha o quando ci sono esplosioni o anche in altri punti
-con impostazioni minimi si riesce a giocare :shock:.
Secondo me la gtx280 puo tenere tranquillamente almeno le impostazioni medio alte, quindi potrebbe essere difettata la scheda?
Ho deciso di andare in assistenza, avete consigli?

Ciao Vi ricordate i miei post di crash dei giochi soprattutto la seri crysis ma anche altri? Ho fatto le seguenti prove con crysis warhead:
-con impostazioni consigliate (giocatore) crasha appena fuori dal vtol proprio all'inizio
-con impostazioni medie va un po piu avanti ma crasha o quando ci sono esplosioni o anche in altri punti
-con impostazioni minimi si riesce a giocare :shock:.
Secondo me la gtx280 puo tenere tranquillamente almeno le impostazioni medio alte, quindi potrebbe essere difettata la scheda?
Ho deciso di andare in assistenza, avete consigli?

Probabile che sia difettosa...hai controllato le temperature che raggiunge durante il gioco?
Il case è ben areato?

Semmai prova ad installare Riva Tuner e ad aumentare i giri di rotazione della ventola

allora ho fatto cosi:
Con riva riesco ad aumentare la velocità del fan della sk video al 100%.

Poi ho fatto il seguente oc attraverso il software di nvidia (vga clock) dalle proprieta dello schermo:
core clock: da 300 a 400 Mhz
shader clock: da 600 a 700 Mhz (anzi adesso vedo che mettendo 400 nel core lo shader va a 798 in auto)
memory clock: da 200 a 300 Mhz

Cosi facendo il problema dei crash SEMBRA esseri diradato e ora riesco a giocare almeno a "tradizionale" senza crah frequenti (cmq a volte ci sono lo stesso)? Visto che di oc non ne capisco... che siano troppi i valori impostati?
Consigliatemi per favore grazie

allora ho fatto cosi:
Con riva riesco ad aumentare la velocità del fan della sk video al 100%.

Poi ho fatto il seguente oc attraverso il software di nvidia (vga clock) dalle proprieta dello schermo:
core clock: da 300 a 400 Mhz
shader clock: da 600 a 700 Mhz (anzi adesso vedo che mettendo 400 nel core lo shader va a 798 in auto)
memory clock: da 200 a 300 Mhz

Cosi facendo il problema dei crash SEMBRA esseri diradato e ora riesco a giocare almeno a "tradizionale" senza crah frequenti (cmq a volte ci sono lo stesso)? Visto che di oc non ne capisco... che siano troppi i valori impostati?
Consigliatemi per favore grazie

I valori da te impostati sono più bassi di quelli di fabbrica O_O

Ma quando apro le proprietà di default sono 300 600 200 rispettivamente.. pensavo dovessi aumentare da li... allora a quanto metto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro