Alla ricerca del cellulare ideale

Pubblicità

Daniel 07

Utente Attivo
Reazioni
148
Punteggio
49
Ciao a tutti,
Da oggi ho bisogno di un cellulare nuovo, il vodafone/pacco che avevo è morto :cav:

Ora, è passato molto tempo dall'ultima volta che mi sono informato a riguardo e non ho idea sui modelli attuali.
Di cosa ho bisogno? Innanzitutto deve telefonare bene, sembra una cosa scontata ma non lo è (alcuni fanno caffe, ti prendono i pasticcini e puoi cuocerci i toast, poi hanno ricezione di ... :asd:), preferisco avere la tastiera qwerty (mandare sms con il touch-screen è frustrante), deve avere un buon audio-player visto che lo uso come MP3. Inoltre, se è possibile, deve avere l'attacco per le cuffie normali (Jack o mini-jack insomma).
Ho sentito anche che sono decisamente validi i cellulari con Android come sistema operativo, confermate? ;)

Budget 100€ circa

Grazie

se vuoi un buon terminale, cerca qualcosa tra l'usato, ma occhio alle frodi. i terminali di riferimento che potresti trovare a quel prezzo, nuovi, potrebbero essere degli entri level (modelli ottimi ma con elementi basilari) un po' datati, ma se cerchi bene tra le rimanenze di magazzino potresti beccare qualche affare, tipo uno smartphone top gamma però non recentissimo. per quanto riguarda il nuovo, so che l'LG p500 all'epoca costava 130€ (uscito credo un paio di anni fa) e potresti trovarlo a meno, invece l'ideos "non ricordo cosa" veniva offerto a 100€, era un discreto cinafonino, ma tra i due preferisco l'lg. Ora considera che per 100€ avrai l'audio base, che non è eccezionale, ma non noterai la differenza a meno che tu non sia audiofilo, a patto di usare delle cuffie decenti e non quelle "pompas" che regalano: esempio, col terminale samsung da 600€ sono uscite insieme delle cuffie pessime, ci ho messo delle sony da 20€ e ora è perfetto. ma l'audio per me non è molto differente dal modello samsung da 120€... quindi a meno che tu non alzi il budget, non avrai differenze sostanziali x l'audio. ti consiglio vivamente android, è una piattaforma che offre dei vantaggi concreti rispetto alla concorrenza, tra cui il fatto di essere open che si traduce in vantaggi anche per noi utenti che col telefono ci telefoniamo e talvolta lo usiamo per altro.
infine ti consiglio vivamente il full touch e non la tastiera qwerty, dopo poco ci prenderai l'abitudine e ti troverai molto meglio, per me è stato così. a meno che tu non ti trovi a mandare 50 sms al giorno o delle email, io uso il cell per lavoro e mando max 10-15 sms al giorno, oltre a navigare, e mi trovo benissimo col touch, ma poi è una cosa soggettiva, tipo io in genere scrivo gli sms in modo "panoramico", cioè col telefono orizzontale in modo tale da avere la tastiera + grande.
i miei sono consigli da utilizzatore e non da esperto, per il resto, io mangio banane chiquita.

Grazie dei consigli :) Ora vedrò, da quel che ho capito di cellulari android con la tastiera non ce ne sono, o almeno non ce ne sono di economici :P
Per la questione touch-screen, proprio non mi va giù. Lo uso da 3-4 anni, eppure non mi sono abituato e rimpiango ogni giorno una tastiera fisica. De gustibus ;)

Ora credo che cercherò qualcosa nell'usato, magari un cellulare stile blackberry, vedremo se trovo qualcosa.

Se proprio vuoi dei modelli con la tastiere fisica terrei d'occhio il Nokia Asha 303. In uscita entro la fine di quest'anno.

Allora, su quella fascia di prezzo, chiedi troppo, se il venditore del milestone 2 è affidabile lo comprerei senza indugi, poi ovviamente disattiva il motoblur

Riciao, mi tocca riesumare questo thread vista la necessità di un cellulare che ancora non ho trovato. :lol:

Ormai mi sono arreso all'evidenza e le caratteristiche che cercavo sono pressochè inesistenti nel mercato attuale, quindi, dopo aver provato alcuni touchscreen decenti, mi sono convinto della precisione che hanno al momento (cosa che con i cellulari che ho avuto in passato non c'era, dovevo premere 8 volte una lettera affinchè venisse riconosciuta) ed ho deciso che avere la tastiera qwerty non è più fondamentale, anzi, ne ho provati alcuni ed erano pessimi (ad esempio gli NGM, tasti microbi ed inutilizzabili).

Quindi in sostanza ciò che mi servirebbe è: Android; jack da 3,5 per le cuffie; espandibile per mezzo di microSD e qualnt'altro; classiche funzioni multimediali (lo userei come lettore MP3 e per guardare dei film quando necessario); possa navigare in internet tranquillamente senza dover aspettare 40 minuti per caricare una pagina. ;)
Come budget posso arrivare a 150€ circa, sperando che si possa trovare qualcosa di decente per questa cifra.

Ho provato l'LG optimus one e mi son trovato maluccio, mi dava troppo la sensazione di giocattolo, non so se capite cosa intendo :rolleyes:

Beh, credo di aver detto abbastanza, lascio la parola a voi esperti.
Grazie
Daniel

Update: budget 150-200€, ho notato che sotto i 150 di fatto c'è solamente l'optimus one ed il Next.

Ultima modifica:
guarda io ho un optimus one ed è il cell che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto, soprattutto con i nuovi aggiornamenti anche se a volte si sente la mancanza di uno schermo un po più grande e un pò più di memoria per i programmi(30-40 app non di più), ma mi accontento è pur sempre un cell pagato 100€...per la sensazione di giocattolo ti assicuro che ci sono cell veramente giocattoli, per esempio il galaxy giò O.O ma se l'hai provato e non ti piace amen
ora a 199 puoi trovare il successore dell'optimus one, l'hub, che ha prestazioni migliori in generale e perfino con il dlna quindi ottima connettività e il gorilla glass!
altro cellulare per questa fascia di prezzo è il galaxy ace, anche lui aggiornabile alla versione 2.3 di android e con buone caratteristice ;)
e cmq il prezzo "street" su internet o con qualche offerta si abbassa di 20-30€ se non di più per entrambi i cellulari ;)

se sei fortunato di seconda mano trovi anche un Galaxy S intorno ai 200€ e li proprio non puoi lamentarti è il top di gamma tra i cellulari samsung che non otterrano l'aggiornamento a ICS ma solo una versione castrata =P

per aiutarti a scegliere guardati qualche recensione dei telefonini su youtube =)

Ultima modifica:
Grazie :) Si avevo visto quei modelli, l'LG non so perchè mi sembrava "diverso" dagli altri...
Da amici mi è stato consigliato l'Ideos X5, prezzo basso per le prestazioni che offre (ha una hardware notevole, pare sarà aggiornato ad ics), prima però vedo se riesco a portare a casa un HTC Desire HD da un amico che lo vende a 200€. Qualcuno ha dei consigli/pareri su quei 2 terminali? :)

Io ho l'optimus one, e non ha alcun problema, forse lo lo schermo, che essendo in plastica si riga facilmente
Per il resto LG sforna ottimo terminali, se non fosse per gli aggiornamentid android sarebbe perfetta :rolleyes:

gli ideos non li prenderei neanche in considerazione, per il prezzo a cui sono venduti con quell'hardware significa scarsa qualità e di conseguenza problemi hardware e software dopo qualche mese di utilizzo IHMO poi vedi te :)
se riesci a prenderti il desire HD non c'è neanche da pensarci..poi si trovano anche buone rom di ics su xda se non dovesse uscire l'aggiornamento ufficiale da HTC ;)

gli ideos non li prenderei neanche in considerazione, per il prezzo a cui sono venduti con quell'hardware significa scarsa qualità e di conseguenza problemi hardware e software dopo qualche mese di utilizzo IHMO poi vedi te :)
se riesci a prenderti il desire HD non c'è neanche da pensarci..poi si trovano anche buone rom di ics su xda se non dovesse uscire l'aggiornamento ufficiale da HTC ;)
Dicerie Metropolitane :rolleyes: Huawei ha sfornato un ottimo terminale :ok:
Comunque hai visto il Blackberry 8520? E' solo 2G, ma come cellulare è ottimo. Ed è anche abbastanza veloce per navigare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro