Alla disperata ricerca di una soluzione

Pubblicità

sassandra

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao ragazzi, ho un disperato bisogno di aiuto.
Ho una Sapphire rx 6600 pulse che ultimamente mi sta dando un pó di problemi di temperature.
Solitamente, quando gioco, la temperatura della GPU si attesta tra i 70 e i 78 gradi in base al gioco.
Ciò che mi preoccupa sono l'hotspot e la giunzione che sono solite arrivare anche a 98 e 95 gradi rispettivamente.
Sapreste darmi qualche dritta su cosa fare per abbassare tali temperature?
Ho già cambiato la pasta termica 4 volte applicando la arctic mx 4 .. devo cambiare pad termici? Se si di quali dimensioni? O devo avvitare meglio le varie viti? In tal caso, come dovrei farlo in modo corretto lol?

Resto della configurazione? Anche il monitor e i giochi che usi, oltre al programma di rilevazione usato

CPU ryzen 5 5600
GPU Sapphire rx 6600 pulse
Mobo Asus ROG Strix B550-A Gaming
RAM 16gb ddr4 3600 Kingston
PSU Asus ROG STRIX 650G
Monitor LG IPS237L

Di solito gioco ad Elder scrolls online e the witcher 3 e per la rilevazione delle temperature ho usato HWiNFO 64.
Ho la scheda video da 2 anni e finora non mi ha mai dato problemi, ora invece sembra surriscaldarsi tantissimo dopo pochi secondi dall'avvio dei giochi ...

P.S. Ho dimenticato di aggiungere che ho dovuto sostituire un pad termico su una delle memorie attorno alla GPU che si è rotto (ne ho usato uno da 1mm ... è troppo sottile?).
Allego un piccolo screenshot relativo alle temperature.

1729555324817.webp

P.S. Ho dimenticato di aggiungere che ho dovuto sostituire un pad termico su una delle memorie attorno alla GPU che si è rotto (ne ho usato uno da 1mm ... è troppo sottile?).
Devi usarne uno di qualità e che abbia lo stesso identico spessore, altrimenti darà problemi.

Il monitor è un 1920x1080 60hz?

Non so che case e airflow tu abbia (specificali), ma avere la scheda che raggiunge gli 80 °C al 90% di utilizzo massimo non va bene.

Devi usarne uno di qualità e che abbia lo stesso identico spessore, altrimenti darà problemi.

Il monitor è un 1920x1080 60hz?

Non so che case e airflow tu abbia (specificali), ma avere la scheda che raggiunge gli 80 °C al 90% di utilizzo massimo non va bene.
Si il monitor è un 1920x1080 60hz, il case è questo https://www.coolermaster.com/en-global/products/cm-690-ii-ver-2/?tab=tech_spec

Mentre il pad che ho usato è chiamato snowbabe thermalright extreme odissey thermal pad 12.8w/mk da 1mm.

Si il monitor è un 1920x1080 60hz, il case è questo https://www.coolermaster.com/en-global/products/cm-690-ii-ver-2/?tab=tech_spec

Mentre il pad che ho usato è chiamato snowbabe thermalright extreme odissey thermal pad 12.8w/mk da 1mm.
Per i pad bisogna fare una ricerca approfondita, il case potrebbe andare ma non so a livello di ventole com'è messo. Posta qualche foto dell'interno in modo da far capire la situazione! Possiamo, nel frattempo, settare una curva ventole personalizzata per la GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro