DOMANDA all-in-one o tablet per scrivere a penna?

Pubblicità

Lyonnard

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho la necessità di cambiare il mio notebook che ormai mostra il segno degli anni che passano.
Per quanto riguarda il notebook ho già le idee abbastanza chiare (i5-5xxx o i5-6xxx, 8GB ram, 15" FullHD, con ssd di serie oppure lo installo io sacrificando il dvd)
lo userei per film, navigazione programmi tipo Solidworks e Matlab e qualche gioco che gira tranquillamente sulla VGA integrata (per i giochi seri ho il PC desktop)

Dato che utilizzo molto articoli e materiale in PDF vorrei poter evidenziare e prendere appunti direttamente su... eccoci al punto! Su cosa?

Meglio prendere un laptop + un tablet 10" o più non troppo caro (sicuramente sotto le 200€) che mi permetta di scrivere decentemente e portarmi a giro i miei PDF ovunque, oppure un all-in-one abbastanza potente da farmi girare i programmi che ho descritto sopra abbinato ad uno stylus attivo (credo che ci sia differenza...).
Con quale soluzione si raggiungono risultati soddisfacenti? Sempre che sia possibile farlo!

Per farvi capire il livello di qualità che cerco, ho provato una tavoletta grafica di bassa qualità (Trust) e non ci siamo proprio.
Invece su un tablet samsung di un mio amico, non ricordo se il pro 12.2 o il note 10.1, con la S-pen mi sono trovato bene, solo che credo che vada sopra i 400€...troppi! Avete qualche consiglio?

p.s. se vi interessa la storia:
Ho iniziato da poco a lavorare come ricercatore in fisica in Inghilterra. Oltre a distribuire tutto il materiale in digitale, qui hanno l'abitudine di fare molto spesso delle mini-riunioni con presentazioni, quindi la scrittura mi farebbe molto comodo sia per buttare giù schemi al volo da proiettare che per prendere appunti sui ppt altrui. Inoltre, molto spesso mi trovo a studiare grandi quantità di aticoli scientifici che devo sttolineare e appuntare a mano (frecce, grafici, schemini...) ma mi piacerebbe evitare di stampare tutto ogni volta, senza contare la comodità di accedere a internet e scaricarsi una referenza al volo. Per finire mi è sempre piaciuta l'idea di prendere appunti con questo metodo potendo tenere tutto bello ordinato, facilmente ritrovabile e sempre disponibile in ogni posto.
Vorrei stare sotto i 1000€ per il pacchetto e credo che sia possibile con entrambe le soluzioni, chiedo solo quale sia la migiore secondo voi.

Nono, so benissimo che con 400 euro non si prende nulla. Dicevo che potrei spendere diciamo 700 per un laptop e 300 per un tablet con digitalizzatore o 1000 per un laptop con digitalizzatore.

Con mille euro potresti prendere un surface pro 3 i5/8gb di ram quando scende un pò di prezzo, altrimenti potresti puntare ad un ASUS K550xj-xx216T come portatile ed un tablet windows tipo l'HP x2 con digitalizzatore.

Nono, so benissimo che con 400 euro non si prende nulla. Dicevo che potrei spendere diciamo 700 per un laptop e 300 per un tablet con digitalizzatore o 1000 per un laptop con digitalizzatore.

Lenovo Miix 700, con stylus e tastiera già inclusi oppure oggi ce un offerta su cyberport (che spedisce in tutta Europa) dove il Surface 4 con i5+4gb+128gb viene 929, un ottimo affare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro