Alimentazione Xbox360 in auto

Pubblicità

paolo2

Utente Attivo
Messaggi
284
Reazioni
49
Punteggio
38
Ciao a tutti,
spero che qualcuno di voi possa risolvere il mio dubbio. Stò eseguendo alcuni lavori su un auto, e tra le varie cose devo implementare questa benedetta Xbox 360, il mio dubbio sorge su come alimentarla dato che il suo alimentatore fornisce i 12V e i 5V DC.
Se prelevo direttamente i 12V dalla batteria le creo qualche problema? L' alimentazione deve essere stabile a 12V o supporta anche i 14,4V vale a dire quando l' auto è accesa, altrimenti posso sempre ricorrere a uno stabilizzatore di tensione.
Inserire un inverter tra la batteria e l' alimentatore della Xbox per innalzare la tensione a 220V per poi tornare a portarla a 12V mi sembra un controsenso per non parlare dello spazio in più che occorrebbe per inserire i componenti.
Spero in un vostro aiuto o consiglio.

Ciao Paolo:lol:
 
allora. i 12v che da il caricabatteria sono quelli. quindi devi per forza prendere un inverter (300w sono piu che sufficienti). se al contrario metti direttamente la xbox sotto i 14,4v quasi di sicuro metteresti in gravi condizioni di utilizzo la tua console. un inverter del genere costa meno di 50€ e lo spazio che richiede non è tantissimo. io con la ps2 slim che ho in macchina ho dovuto per forza fare cosi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top