PROBLEMA Alimentazione USB a mouse e tastiera si arresta all'improvviso

Pubblicità

Pentracchiano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo, ho un problema con lo spegnimento improvviso di mouse e tastiera USB: accade da poco tempo, con frequenza totalmente irregolare e per pochi secondi, ma è comunque molto fastidioso. Ho provato a cambiare diverse volte le porte a cui erano collegate le periferiche, ma la situazione non è cambiata.
Un fatto a cui è probabilmente collegato è l'alimentazione delle USB perenne anche a computer spento, cosa che mi costringe a spegnere la ciabatta.
Posseggo una motherboard Asrock H87M Pro4. L'alimentatore è un Corsair da 550W di cui al momento non ricordo il nome, ma è uno di quelli compatibili con la tecnologia Haswell (ho un i5-4570).
Credo di essere stato esauriente, e spero di ricevere risposte utili il prima possibile. :grat:
Grazie di aver letto! :asd:

No. Succede solo con il mio pc. Oggi è successo solo una volta, stranamente...
Mi è appena venuta in mente una cosicchia da fare nel bios, domani vedrò di riuscire a risolvere questo problema... vi terrò aggiornati!
Avete qualche idea, intanto?

be se succede solo sul tuo pc, allora non e problema della tastiera, evidentemente ce qualche problema con i driver oppure le porte usb si disattivano vanno in stanby.

Infatti non ho mai detto che il problema è della tastiera, ma che era probabilmente dell'alimentazione...
Comunque, ho notato che questo problema si verifica sempre quando collego le casse negli ingressi posteriori del pc ( solitamente utilizzo delle cuffie nelle porte anteriori). È molto probabilmente questa la causa, ma non saprei il perché...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro