alimentazione tramite usb

Pubblicità

ayami

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
esiste un metodo per alimentare una periferica tramite usb anche a pc spento?
so che esistono adattatori, perchè ne possiedo uno, sono specie di alimentatori da attaccare alla 220 e da lì si attacca la periferica usb.
altri metodi non esistono? :boh:

Non so com'è nel tuo, ma nel mio rimangono alimentate anche a pc spento...
Probabilmente dipende dall'accoppiata alimentatore+mobo

la mia le stacca tutte di mobo comunque scosiglio di usare l'alimentazione da usb perchè se sfori di un po nelle specifiche di alimentazione non ci sono circuiti contro i sovraccarichi e bruci il controller... che essendo nel chipset te lo brucia

se è una periferica usb, immagino che rimanga da sola dentro le specifiche elettriche di questa interfaccia...
Potresti dirci che cosa vorresti alimentare?

è un mouse wireless a forma di penna...
siccome quando il pc + acceso lo uso... per ricaricarlo dovrei collegarlo alla sua base...

è un mouse wireless a forma di penna...
siccome quando il pc + acceso lo uso... per ricaricarlo dovrei collegarlo alla sua base...

Anche con le Usb alimentate a Pc spento non penso proprio che potresti ricaricare le batterie del mouse in modo "wireless"...

appunto... posso ricaricarlo solo a pc acceso...
ma che faccio? lo accedo 1 ora prima solo per ricaricare il mouse? :rolleyes:

prendi un hub usb2 con alimentatore... quasi tutti sono così e quelli senza sono anche + costosi... e attacchi li la basetta del mouse... così quando lo metti l isi carica e hai anche 3 porte usb in +

appunto... posso ricaricarlo solo a pc acceso...
ma che faccio? lo accedo 1 ora prima solo per ricaricare il mouse? :rolleyes:

Ma la base si collega solo all'Usb? Non ha un trasformatore suo (come la maggior parte degli altri prodotto wireless)? :boh:

ps. per curiosità che mouse è di preciso?

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro