alimentazione sufficiente?

Pubblicità

morgan79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho trovato una buona offerta e così ne ho approfittato, a soli 600 euri ho comprato il seguente PC assemblato con pezzi scelti da me:
intel quad q9550
asus p5q3
4GB ram ddr3 1333 (non so di che marca sia)
hd maxtor 250 GB
nvidia 9400gt 1 gb ram gpu da 550 Mhz
masterizzatore DVD LG
case con alimentatore da 500W.
da profano, mi chiedevo come fare ad accorgermi se l'alimentazione (che sembra essere l'unico punto debole per le mie esigenze) à sufficiente oppure no, se ci sono programmi in grado di stabilirlo e quali possono essere i sintomi di una alimentazione insufficiente. grazie

L'alimentazione va più che bene! Io ho su una HD4850 e un Dual core overcloccato ed ho un 550W della colorsit senza problemi! Quella scheda video non consuma praticamente niente, infatti solitamente è la cosa che comporta di più nell'acquisto di un alimentatore! Per il resto bel pc!

l'alimentatore a meno che non sia difettoso o che i valori dichiarati siano totalmente sballati è sufficiente.Cmq sintomi possono essere crash del sistema quando si sta facendo qualcosa di pesante e anche blocchi improvvisi dopo lunghi periodi di funzionamento.

@ruk 90:non te la vorrei tirare ma una HD4850 su un 550W Colorsit non starei così tranquillo

L'alimentazione va più che bene! Io ho su una HD4850 e un Dual core overcloccato ed ho un 550W della colorsit senza problemi! Quella scheda video non consuma praticamente niente, infatti solitamente è la cosa che comporta di più nell'acquisto di un alimentatore! Per il resto bel pc!

l'alimentatore a meno che non sia difettoso o che i valori dichiarati siano totalmente sballati è sufficiente.Cmq sintomi possono essere crash del sistema quando si sta facendo qualcosa di pesante e anche blocchi improvvisi dopo lunghi periodi di funzionamento.

@ruk 90:non te la vorrei tirare ma una HD4850 su un 550W Colorsit non starei così tranquillo
@andy: un amico ha una configurazione simile a quella di ruk, ma senza overclock. Ha montato tutto su un ali senza marca da 550W e gli funziona tutto bene ;).

io non dico che non funziona è che non sarei così sicuro che tiene, il mio colorsit 550W è svampato dopo 1 anno e avevo un P4 3GHz e una 9800PRO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro