Alimentazione su Toshiba serie A200

Pubblicità

clivend

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi ritrovo ad avere un grosso problema con un toshiba a200-289. dopo aver cambiato l'alimentatore originale (danneggiato) con uno compatibile, il pc spesso si spegne di botto, come se non ricevesse più corrente. il suddetto problema si verifica anche con la batteria inserita!

ora, l'alimentatore originale riporta "Adattatore CA – 15 V CC, 6 A, 90 W". quello che mi hanno preso è uno di quelli regolabili. se lo metto a 15V 6.5A il pc non parte proprio. per avere qualche segno di vita devo regolarlo a 18V 5.5A...insomma ho una gran confusione e poche nozioni a riguardo...CHIEDO AIUTO!!!

PS uscita continua 100W, massima 120W...può essere anche questo un problema?

per prima cosa attenzione a salire troppo con la tensione.torna a 15 volt e stacca la batteria e riprova ad accenderlo.ma la batteria è ko,lo era anche prima?comunque se riesci ad accendere il pc inserisci dopo la batteria e vedi che succede,se si carica o no.se non riesci ad accenderlo anche senza batteria,dovresti provare ad accorciare il cavo dei 15 volt,ma per farlo servirebbe una certa esperienza,e poi se è in garanzia prova a fartelo sostituire.una domanda:sei sicuro che il connettore di alimentazione ,quello che inserisci sul pc è proprio perfettamente uguale a quello originale o ha un diametro esterno un po piu piccolo oppure il foro centrale è un po piu grande di quello originale?

l'ali compatibile è regolato a 19V e dice che può raggiungere 5.5A a quel voltaggio (Il notebook sotto ha un adesivo che riporta 19V 4.7A)

tuttavia farò presto delle prove (pulizia ventole ecc...) e in ogni caso vi faccio sapere

PS ho provato con l'ali del mio asus che riporta 19V e 4.74A e il problema persiste

portatile aperto, trovata pasta termica su alcune piste. pulizia totale e serraggio viti di dissipazione, sembra che il problema sia risolto ;) grazie di nuovo a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro